Notizie Locali Comunicati

ADESSO Riformisti per Sansepolcro, l'incontro con commerciati e cittadini del centro storico

"Dispiaciuti per l’assenza di rappresentanti dell’amministrazione: rimaniamo disponibili"

Print Friendly and PDF

Il gruppo civico "Adesso Riformisti per Sansepolcro" desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti i commercianti, le associazioni e i cittadini che hanno partecipato all’incontro pubblico organizzato ieri sera, "Un Progetto per il Centro Storico di Sansepolcro", tenutosi presso la Sala del Consiglio Comunale a Palazzo delle Laudi.

Siamo grati per l’ampia partecipazione e per le numerose risposte interessanti emerse dal questionario condotto tra i commercianti del Borgo e per i tanti interventi durante la serata. Queste risposte rappresentano la voce della nostra comunità e sono fondamentali per lo sviluppo di strategie mirate al rilancio del nostro amato centro storico.” – dichiara Michele Gentili capogruppo in consiglio comunale di Adesso Riformisti

La serata è iniziata con i saluti del capogruppo Michele Gentili, seguiti dalla presentazione dei risultati del questionario condotto tra i commercianti del Borgo da parte del componente della lista civica Roberto Pancrazi, professore di economia all'Università di Warwick. La risposta massiccia e l'interesse mostrato dai commercianti sono stati incoraggianti e ci hanno fornito una solida base di dati e spunti per le nostre riflessioni.

La successiva tavola rotonda, condotta da Nicola Cestelli, titolare dell'azienda "Paesi d'Italia" ha visto la partecipazione del travel blogger WikiPedro. Questo momento di dialogo ha permesso di raccogliere prospettive diverse e idee innovative, arricchendo ulteriormente la discussione. I numerosi interventi dei partecipanti hanno fornito indicazioni preziose e suggerimenti concreti per migliorare il nostro centro storico.

A conclusione dell'incontro, sono stati riassunti i principali temi emersi e proposto delle azioni concrete da portare all'attenzione del Consiglio Comunale. Il contributo dei cittadini è stato fondamentale per delineare una visione condivisa e per progettare il futuro del centro storico di Sansepolcro.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per partecipare a questa iniziativa. La partecipazione attiva dimostra l'amore e l'interesse per il nostro Borgo e ci incoraggia a proseguire con determinazione nel nostro impegno civico. Siamo dispiaciuti per l'assenza dei rappresentanti dell'amministrazione, la cui presenza avrebbe ulteriormente arricchito il nostro incontro e favorito un dialogo ancora più costruttivo per il futuro del nostro centro storico. Ricordiamo che solo insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per Sansepolcro e su questo noi ci siamo!” – chiude Gentili.

ADESSO Riformisti per Sansepolcro        

Redazione
© Riproduzione riservata
29/05/2024 11:12:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nessuna compromissione per i pazienti del Pronto Soccorso dell’ospedale di Città di Castello >>>

La Polizia locale rimuova la bandiera della Palestina dalle finestre del Comune di Città di Castello >>>

Rifiuti ad Arezzo: "I dati rispecchiano un trend migliorativo, sulla Tari motivi di orgoglio" >>>

“Equestrian Inclusion” ad Arezzo: i risultati del progetto >>>

I Lions Club della Valdichiana aretina insieme per la prevenzione oncologica >>>

Pd Umbria, via libera alla Direzione: “Attenzione a lavoro, giovani e sviluppo” >>>

Al via il potenziamento della rete internet nelle strade di Città di Castello >>>

“Centro storico fruibile e sicuro”: al via il progetto di riqualificazione di San Giovanni Valdarno >>>

Crisi idrica del Trasimeno, al via i preparativi per il maxi-evento >>>

Quattro giovani aretini alla Scuola di Formazione Politica di Azione a Paestum >>>