Sport Locale Pallavolo (Locale)

Adelina Ungureanu rinforza l’attacco della Bartoccini Fortinfissi Perugia

"Sono qui per mettere a disposizione la mia esperienza e le mie qualità”

Print Friendly and PDF

La schiacciatrice rumena vestirà la maglia delle Black Angels: “Percepita subito gran professionalità in questo club. Qui per mettere a disposizione la mia esperienza e le mie qualità”

La Bartoccini Fortinfissi Perugia pesca tra le fila di Pinerolo per rinforzare posto 4. Nella prossima stagione, la schiacciatrice rumena Adelina Ungureanu sarà una Black Angel. Il martello di Botosani, città non lontana dal confine con Ucraina e Moldavia, vanta già una buona esperienza nella massima serie italiana nonostante la giovane età. La classe 2000, dopo le esperienze in patria con Universitatea Timisoara, Dinamo Bucarest e CSM Bucarest, è sbarcata nel bel paese nel 2019, quando fu ingaggiata dalla Cuneo Granda Volley. Qui è rimasta per due stagioni per poi passare alla UYBA di Busto Arsizio. In Lombardia rimane per un solo anno: nella stagione 2022-2023 viene infatti acquistata dalla Eurospin Ford Sara Pinerolo, dove rimane anche nell’annata successiva. Il percorso di crescita di Ungureanu subisce uno stop a fine gennaio 2024 per un infortunio al ginocchio, ma la banda è già pronta a ripartire con una nuova sfida italiana che stavolta prende il nome di Perugia.

“Ho scelto la Bartoccini Fortinfissi perché ho avvertito subito una grande fiducia da parte della società che mi ha cercato – afferma Adelina Ungureanu –. Mi sono sentita molto apprezzata e allora ho preso la decisione di venire qui. Chiaramente la mia situazione di mercato era diversa rispetto ad altre giocatrici a causa dell’infortunio che ho subito. Sto però già lavorando al massimo per recuperare al meglio e farmi trovare pronta per la prossima stagione. Sono infatti già arrivata a Perugia per poter lavorare direttamente con lo staff della Bartoccini Fortinfissi e devo dire che ho trovato subito grande attenzione nei miei confronti e soprattutto una gran professionalità. Questo penso sia un qualcosa di importantissimo”.

24 anni il prossimo 29 luglio, ma Adelina conosce già bene la Serie A1 dopo averla disputata per 5 stagioni consecutive…“L’A1 è un campionato ovviamente difficilissimo – prosegue Ungureanu –. Si parte sempre per fare il massimo, io metterò in campo tutta la mia esperienza e le mie capacità tecniche per contribuire alla salvezza. Ho già parlato con Andrea Giovi e in generale ho avuto il piacere di conoscere già parecchie persone. Mi ripeto, percepisco un ambiente serio e professionale. Anche per questo sono contenta della scelta fatta”.

Per gli amanti delle statistiche, nell’ultima stagione disputata con Pinerolo, Ungureanu ha messo a terra 285 punti in 19 partite disputate (media attacco del 39.3 %). Ha infilato 33 ace (1.74 per set) e ha registrato 558 ricezioni mantenendo una percentuale di perfetta pari al 25 %. Sono invece 27 i muri vincenti (1.42 per set). Insomma, i numeri raccontano di una pallavolista che sa ben districarsi in tutti i fondamentali in un campionato che, se non è il più difficile al mondo, poco ci manca. E non vediamo l’ora di vederla all’opera al Palabarton. Per ora benvenuta a Perugia Adelina.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/05/2024 07:39:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Promuovere lo sport, l’inclusione e la crescita personale attraverso la pallavolo >>>

A volte ritornano: Beatrice Gardini di nuovo Black Angel >>>

La Bartoccini Fortinfissi Perugia completa la batteria di opposti con Rachele Rastelli >>>

La ErmGroup San Giustino conferma anche l'opposto Simone Marzolla >>>

Castello Pallavolo conquista la promozione in Serie C >>>

Il palleggiatore Jacopo Biffi confermato dalla Ermgroup San Giustino >>>

La Volley Arno Montevarchi che conquista la promozione in prima Divisione >>>

La seconda linea della Bartoccini Fortinfissi parla pugliese >>>

Agustin Loser é un nuovo giocatore della Sir Susa Vim Perugia >>>

Ufficiale il vice Colaci per la prossima stagione: ritorna in rosa Alessandro Piccinelli >>>