Arezzo, la nuova direttrice sanitaria della Usl ha incontrato la stampa

"Clima favorevole all’interno dell’ospedale di Arezzo"
La neo direttrice sanitaria della Asl Toscana Sud est oggi pomeriggio ha incontrato la stampa nella sede aziendale di via Curtatone ad Arezzo. A fare gli onori di casa il Direttore Generale Antonio D’Urso.
«Oggi diamo il benvenuto alla dottoressa De Luca – ha esordito il Direttore Generale. La dottoressa De Luca viene da una esperienza importante nella Regione Lazio e sta iniziando a conoscere i territori. A lei faccio i miei auguri per un buono e proficuo lavoro».
«Stamani ho visitato l’ospedale di Arezzo accompagnata dalla direttrice di presidio, dottoressa Barbara Innocenti – ha dichiarato la direttrice sanitaria Assunta De Luca -, dove ho avuto modo di percepire un clima molto positivo. Vengo da un’esperienza come direttrice sanitaria a Rieti, ma questa è, senza dubbio, una bella sfida soprattutto in una regione come la Toscana, importante dal punto di vista dei servizi sanitari.
Sono due giorni che sono qui e stamani ho avuto occasione di recarmi all’ospedale di Arezzo dove ho visitato alcuni reparti, tra cui il pronto soccorso e il laboratorio di analisi conoscendo i direttori e i coordinatori infermieristici e i professionisti presenti.
Ho trovato un buon clima all’interno della struttura così come buono è anche il rapporto che gli operatori hanno con l’utenza e i pazienti. Ho potuto vedere un ospedale in piena attività, anche dal punto di vista dei lavori di ristrutturazione che daranno una ventata di innovazione alla struttura sanitaria aretina.
Il mio compito come Direttrice Sanitariia – prosegue la dottoressa Assunta De Luca - è facilitare e dare ulteriore impulso a questa innovazione che la Asl Toscana Sud Est ha già previsto e pianificato con la Regione Toscana. Farlo con l’aiuto dei nostri professionisti è importante così come lo è fare squadra con il contesto locale coinvolgendo i sindaci, il Terzo Settore e i cittadini per far capire che i cambiamenti in corso porteranno un miglioramento a tutto tondo della salute degli stessi.
Commenta per primo.