Notizie Locali Eventi

Cena spettacolo Festival dei Cammini di Francesco a Sansepolcro

“Dancefloor”, la grande musica etnica dell’Orchestra di Piazza Vittorio

Print Friendly and PDF

Sansepolcro si appresta a vivere una grande serata show all’insegna della musica e del buon cibo: venerdì 2 giugno la suggestiva location del Bastione di Santa Lucia ospiterà i due eventi di punta inseriti nel programma dell’edizione 2023 del Festival dei Cammini di Francesco, la tradizionale cena accompagnata dallo spettacolo musicale che quest’anno vedrà protagonista la musica etnica e multiculturale dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Alle ore 19:30 prenderà il via la cena buffet che, come ogni anno, porterà in tavola proposte innovative per declinare la tematica del Festival anche attraverso la gastronomia. In totale autonomia e libertà sarà, infatti, possibile assaporare e persino comporre la cena grazie a tante eccellenze territoriali. Si partirà dalla regola, propria della ricetta canonica, per poi avventurarsi verso l’autonomia nel comporre il proprio menù. Tutto ciò sarà possibile grazie a delle “isole del gusto” direttamente animate dai produttori locali che sapranno presentarvi i loro prodotti e consigliare abbinamenti. Sarà il Bastione di Santa Lucia ad ospitare la serata, luogo di incredibile bellezza, un tempo orto curato dalle monache, oggi spazio urbano recuperato dai soci e dalle socie di Floema APS

A completare la serata, alla cena farà seguito lo spettacolo d’eccezione “Dancefloor”, uno show dedicato al ballo, al ritmo e alla musica che supera i generi, gli stili e le nazioni. “Dancefloor” è  il nuovo concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio- OPV, l’ensemble multietnico unico nel panorama mondiale, fondato nel 2002 da Mario Tronco, con l’idea di creare un’orchestra stabile di musicisti provenienti da diversi paesi e culture. “Dancefloor” passerà in rassegna il  percorso ventennale di questo ensemble che, partendo dalla musica tradizionale, mischiandola e intingendola con rock, pop, reggae, e classica, ha portato in giro per i palchi e i teatri del mondo, generi e sonorità per lo più sconosciute al grande pubblico. Il nuovo show sarà un ritorno alle origini dell’Orchestra in cui la musica, il ritmo e il ballo saranno di nuovo gli unici protagonisti. 

Per partecipare alla cena buffet e allo spettacolo è necessario acquistare il biglietto direttamente dal sito del Festival dei Cammini di Francesco (https://festivaldeicamminidifrancesco.it/eventi/cena-buffet-ricette-e-creativita/ ). Per la CENA BUFFET + SPETTACOLO il costo del biglietto è di 40 euro (10 euro per gli Under 10), mentre il costo del biglietto per assistere al SOLO SPETTACOLO è di 15 euro da acquistare direttamente dal sito del Festival dei Cammini di Francesco alla pagina dedicata all’evento ( https://festivaldeicamminidifrancesco.it/eventi/dancefloor/). Gli ospiti della cena potranno, quindi, partecipare allo spettacolo “Dancefloor” senza acquisto aggiuntivo di biglietto.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/05/2023 12:45:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Successo per il concerto di Pasqua in Cattedrale a Sansepolcro >>>

Successo per "Sono nata il 21 a primavera" alla Biblioteca Carducci di Città di Castello >>>

La Statua della Madonna di Lourdes fa tappa ad Umbertide >>>

Da Caprese partiranno le celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Michelangelo >>>

Il dialetto tifernate protagonista in Spagna con gli studi di Matteo Nunzi >>>

Passeggiata ecologica in uno dei parchi più importanti di Arezzo, quello di Villa Severi >>>

Castel Focognano: al via il progetto "Leggo a mio figlio" >>>

Verso il ‘sold-out’ la VII del Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino” >>>

Stand Up For Africa 2023/24: “Raccontare le migrazioni. Poetiche dello sguardo” >>>

Il cantante tifernate Michele Bravi duetta con Carla Bruni >>>