Sport Locale Ciclismo (Locale)

Ciclismo, si scaldano i motori per l’edizione 2023 della Maratona degli Appennini

Domenica 23 aprile al via la Granfondo Cicloturistica organizzata dalla Velo Club Sansepolcro

Print Friendly and PDF

E’ ricca di novità e di conferme la Maratona degli Appennini, in programma il 23 aprile nei percorsi e luoghi più suggestivi della Valtiberina Toscana.

L’evento è organizzato dal gruppo ciclistico Asd Velo Club con la collaborazione dei Comuni di Sansepolcro, Chiusi della Verna, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano, Anghiari.

La Maratona degli Appennini è stata presentata questa mattina a Palazzo delle Laudi dall’assessore del Comune di Sansepolcro Alessandro Rivi e dal presidente del Velo Club Francesco Del Siena con alcuni componenti del direttivo.

Il presidente ha ringraziato i presenti sottolineando che “Questa edizione sarà dedicata al nostro amato presidente Enzo Boriosi, che lo ricordiamo a un anno dalla sua prematura scomparsa. E’ stato l’anima e l’energia di questa manifestazione fin dalle prime edizioni e quest’anno ci sarà un premio a lui dedicato.

Vorrei ringraziare i Comuni che ci aiutano nell’organizzazione e logistica dell’evento e tutte le realtà economiche e sociali che ci consentono di continuare questa bella tradizione che, per tanti ciclisti, rappresenta un banco di prova in vista di altre gare in programma in Italia. D’altronde il Velo Club è nato proprio per promuovere e trasmettere tutto il bello della bicicletta, soprattutto tra i più giovani”.

La manifestazione partirà da Sansepolcro (Via Maestri del Lavoro) per poi toccare i comuni di Anghiari, Caprese Michelangelo, Pieve S.Stefano, Chiusi della Verna, per poi tornare a Sansepolcro e concludersi con il consueto pranzo che quest’anno sarà gestito dalla Pro Loco di Santa Fiora.

I percorsi previsti sono tre: granfondo (102 chilometri), mediofondo (71 chilometri) e cicloturistica (48 chilometri). Saranno previsti quattro ristori.

Per registrarsi alla Maratona degli Appennini è possibile effettuare iscrizione l’online sul sito https://www.icron.it  Con questa modalità sarà possibile iscriversi fino a venerdì 21 aprile. I partecipanti potranno anche recarsi di persona presso la Segreteria del Velo Club ubicata al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro aperta il 22 aprile  dalle 15:00 alle 19:00 e il giorno stesso della corsa dalle 6:30 alle 8:00, dove avverrà anche il ritiro del foglio di via con indicazione dei percorsi e dei punti di ristoro.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
18/04/2023 17:30:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Tutti in sella per la Granfondo Le Strade del Rinascimento a Sansepolcro >>>

“La Chianina dei bambini”: al via il progetto per gli alunni delle scuole >>>

Sabato la 21° Coppa Città di Castiglion Fiorentino elide e under 23 >>>

A Gualdo Tadino continua la favola di Valdrighi >>>

GF San Pellegrino, tornano le campionesse uscenti >>>

Ciclisti del Team Bikeland sul podio a Spoleto >>>

Pieve Santo Stefano, 330 atleti alla medio e gran fondo ‘Vie di Francesco’ >>>

Granfondo Bassa Valdichiana, occasione da non perdere >>>

La Chianina Ciclostorica presenta i percorsi della decima edizione >>>

A San Terenziano 380 atleti da tutta Italia per Gran prix centro Italia mtb giovanile >>>