Notizie Nazionali Cronaca

Genova, donna trovata morta in casa: si indaga per omicidio

La convivenza segnata da liti e maltrattamenti

Print Friendly and PDF

Il corpo senza vita di una donna di 48 anni, Cristina Diac, è stato rinvenuto oggi all'interno di un appartamento di via Orgiero, nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. Da chiarire le cause e le circostante in cui è avvenuto il decesso: da quanto appreso la donna si trovava nell'appartamento nel quale era ospite, insieme al marito, di una coppia.

Proprio gli occupanti dell'appartamento hanno chiesto soccorso nel pomeriggio chiamando il 112 dichiarando che la 48enne non si sentiva bene. All'arrivo dei soccorritori e delle forze dell'ordine la donna era già deceduta. Sul corpo, ad un primo esame, sono state rinvenute alcune ecchimosi, l'origine delle quali - insieme alle cause di morte - potrà essere chiarita solo dall'autopsia. Sulla vicenda gli accertamenti sono affidati alla polizia e agli uomini della squadra mobile di Genova. Non si esclude nessuna pista, dal quadro delittuoso o intenzionale alla morte sopravvenuta per patologie pregresse.

Il sostituto procuratore Gabriella Marino sta sentendo in questura il marito e una coinquilina insieme agli investigatori della squadra mobile, diretti dal primo dirigente Stefano Signoretti. Il marito, è emerso dalle indagini, aveva un precedente per maltrattamenti nei confronti della donna, risalenti al 2019. L'uomo non è indagato ma la procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. Nelle prossime ore verrà incaricato il medico legale per eseguire l’autopsia che chiarirà le cause della morte e l'origine delle ecchimosi sul corpo. Potrebbe essersi trattato di un incidente domestico o di una caduta durante una lite, in questo caso si tratterebbe di omicidio preterintenzionale, ma non escludono l'omicidio volontario. 

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
25/06/2022 20:08:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Addio a Lea Massari, diva discreta. Che processarono accusandola di corruzione di minorenne >>>

Il secondo cellulare e l’uomo misterioso. La verità sulla "doppia vita" di Chiara Poggi >>>

Frana sulle case nel Cadore: case evacuate, bloccata la strada per Cortina >>>

Garlasco, nuove ombre sull'alibi di Andrea Sempio: vacilla la versione della madre >>>

Giovanni Brusca è libero, l'ex boss di Cosa Nostra azionò il telecomando della strage di Capaci >>>

Andrea Carnevale: "Quando mio padre uccise mia madre con un'ascia >>>

Donna travolta e uccisa da una ruspa in spiaggia, l'autista positivo alla cocaina >>>

Afragola, trovato il corpo di Martina Carbonaro >>>

Gli strani suicidi dopo la morte di Chiara Poggi: il medico, il meccanico e l'amico di Sempio >>>

Caso Garlasco, nuova perizia: impronta 10 sulla porta non attribuibile >>>