Notizie Nazionali Politica

Berlusconi in comizio a Monza: “Torno in campo per le politiche del 2023"

"Forza Italia sarà sopra il 20%”

Print Friendly and PDF

Da Villa San Martino a Monza. Non per vedere sua squadra, ma per sostenere il sindaco uscente Dario Allevi. In piazza San Paolo Silvio Berlusconi è stato accolto dall’inno “Azzurra libertà” e da un centinaio di persone. Tra questi anche una ventina di ultrà del Monza Calcio. Poi dal palco il leader di Forza Italia ha aperto il comizio con una battuta. «È uscito un sondaggio questa mattina che mi ha un po’ preoccupato. A cento ragazzi di Monza tra i 20 e i 30 anni hanno chiesto "Fareste l’amore con Berlusconi?”. Il 33% ha risposto “Magari”, il 66% “Ancora?». 

Poi tornando serio ha esortato i monzesi ad andare a votare domenica prossima per il ballottaggio il candidato del centrodestra Allevi. «È un sindaco straordinario che ama la sua città, ha risolto situazioni difficili. Saremmo tutti dei coglioni se non gli dessimo in mano la città per i prossimi cinque anni». Ai sostenitori ha inoltre promesso di tornare in campo per le elezioni politiche della primavera 2023 con una maggiore presenza in televisione e agli eventi del partito. «Mi ha escluso la possibilità di fare video e di andare in televisione per quella condanna assurda che presto sarà abrogata dal tribunale dei diritti dell’uomo di Strasburgo - ha attaccato il leader di FI -. Mi hanno lasciato fuori dalla politica per sei anni quindi tornerò in campo. Andrò in televisione una o due volte a settimana e almeno una volta al mese a un grande convegno. Sono sicuro che Forza Italia tra otto mesi quando ci saranno le nuove elezioni sarà sopra il 20%».

Non sono mancanti inoltre i riferimenti alla sua avventura come patron del Monza Calcio, fresco di promozione in Serie A. «Sono il presidente che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale. Con il Monza io spero di essere anche ancora un protagonista della serie A. L’emozione che avevo avuto tante volte con il Milan non è comparabile alla commozione che ho avuto questa volta vedendo i ragazzi del Monza in serie A». Parole che hanno accesso l’entusiasmo dei tifosi che lo hanno osannato con il coro «C’è solo un president»”. A causa di uno scroscio improvviso di pioggia è saltata la prevista a fine comizio la passeggiata per le vie del centro storico. Accompagnato dalla compagna Marta Fascina, Berlusconi alle prime gocce si è rifugiato in una bar. Un breve aperitivo con il sindaco Allevi e altri esponenti di Forza Italia. Poi è risalito in macchina e ha fatto rientro a Villa San Martino ad Arcore.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
23/06/2022 21:28:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Province, 10 anni dopo la riforma Delrio: la maggioranza dei toscani ne boccia gli effetti >>>

Referendum senza quorum, affluenza definitiva al 30, 6%. La delusione di Landini >>>

No a pellicce di gatto e cani in catene: la nuova legge sui reati contro gli animali >>>

Via Francigena patrimonio Unesco: Giani: “Toscana capofila nel percorso di riconoscimento” >>>

Meloni: "Con Trump leali ma non subalterni. No a utilizzo strumentale dell’antifascismo" >>>

Dazi Usa all'Europa, task force a Palazzo Chigi: Meloni annulla gli impegni >>>

Arriva il riordino delle accise: cosa succede al prezzo di diesel e benzina >>>

Piano italiano per la Difesa: 40mila soldati in più nell'esercito >>>

Il messaggio di Mattarella: le donne non debbano scegliere tra famiglia e lavoro >>>

Guerra in Ucraina, Meloni a Londra: vertice USA-UE per rafforzare l'alleanza >>>