I 60enni per un sesso felice si affidano alla nota pratica del Kamasutra

Che cosa sperimentare e che cosa evitare?Che cosa sperimentare e che cosa evitare?
Per ritrovare una buona intesa di coppia e riaccendere la sessualità molte coppie si affidano alla nota pratica del Kamasutra.
L’idea può essere buona, ma a un’età non più giovanissima ci sono alcune posizioni consigliate e altre che sarebbe preferibile evitare.
Per esempio se avete i muscoli vaginali contratti è meglio evitare la posizione del missionario e prediligere la posizione a cucchiaio e tutte le posizioni laterali, molto rilassanti per la donna e atte a raggiungere facilmente l’orgasmo grazie alla stimolazione clitoridea.
Nel caso in cui, invece, lui fatichi a raggiungere l’erezione, una posizione favorevole è quella dell’angelo: uomo in piedi e la donna davanti a lui. Si tratta di una delle posizioni più amate a qualunque età.
Si passa poi alla nota posizione del 69 che coinvolge entrambi gli amanti in un’intensa complicità in cui i corpi si intrecciano e per entrambi l’eccitazione è molto piacevole.
Che cosa, invece, è meglio evitare? Tutte le posizioni con l’uomo dietro alla donna assolutamente dannose nel caso siano presenti o ci sia una predisposizione alle cistiti.
Va evitata anche la posizione dell’incudine o quelle in cui l’uomo si trova sopra soprattutto nel caso d’infezioni pelviche o dell’apparato genitale interno.
Commenta per primo.