Rubrica Gossip

Charlene e Alberto si sono separati da tempo

Una fonte vicina ai Grimaldi rivela che tra loro non ci sarebbe mai stata vera intesa

Print Friendly and PDF

Le ultime indiscrezioni sul matrimonio tra i principi Alberto e Charlene parlano di un legame di facciata, di una complicità mai trovata, di un sentimento piuttosto tiepido tra i due. Un insider sostiene che le Altezze Serenissime non sarebbero più una coppia da tanto tempo, ma la parola divorzio non potrebbe essere nemmeno pronunciata.

Vietato divorziare

“Per la prima volta Charlene ha pronunciato la parola ‘divorzio’, una cosa impensabile per [Alberto]. È disposto a tutto pur di non arrivare a questo e [la principessa] lo sa molto bene”, ha raccontato una fonte a Voici. Il principe non vorrebbe scandali, tanto da aver accettato la presunta richiesta della moglie di vivere a Roc Agel, residenza estiva dei Grimaldi. Charlene starebbe cercando di ritagliarsi uno spazio solo suo, lontano dalla corte e da un matrimonio che sembrerebbe infelice. “La convalescenza ha fatto prendere a [Charlene] consapevolezza che non vuole più tornare alla sua vecchia vita…si sente ormai abbastanza forte da imporre le proprie scelte e, così, ha posto una condizione: non vivere più a Palazzo, teatro di troppe delusioni”, scrive ancora Voici.

Per questo Sua Altezza Serenissima avrebbe anche deciso di allontanarsi di nuovo dal Principato, per volare in Corsica. Notizie non confermate, ma con un comune denominatore: la distanza dal Palazzo. Charlene non avrebbe alcuna intenzione di tornare alla vita che conduceva prima dell’infezione otorinolaringoiatrica che l’ha portata via dalla corte monegasca per un anno. A rafforzare questa teoria ora arriva anche il commento di Vera Dillier, amica di Alberto II, che al settimanale Oggi ha rilasciato delle dichiarazioni scioccanti: “Nel Palazzo non è un segreto per nessuno che siano separati. Un rapporto stretto o un grande amore non è mai esistito fra di loro. Sulla Rocca si dice che Charlene apparirà ogni tanto a qualche evento pubblico, a dimostrare che tutto va bene. Insomma, si cerca di salvare le apparenze”.

Il matrimonio di Charlene e Alberto sarebbe diventato un’unione di facciata. Forse lo sarebbe sempre stato. Ma il divorzio non è un’ipotesi da prendere in considerazione, ha spiegato la Dillier: “A quei livelli non si divorzia. Ci sono solo poche eccezioni, come il principe Carlo con Diana…Così il principe mette a sua disposizione la residenza di Roc Agel e per lui la questione è chiusa”.

Il futuro di Jacques e Gabriella

Se le dichiarazioni di Vera Dillier venissero confermate, si tratterebbe di un triste finale per Alberto e Charlene. C’è, poi, la questione dei figli. La Dillier conferma le regole del Principato in proposito: “In questi ambienti, specie se si tratta di eredi al trono, i figli rimangono al padre. Sempre. Anche se ci fosse una battaglia giudiziaria, Charlene non la spunterebbe. Alberto è il sovrano e, seguendo la legge della casa reale, oltre che il contratto prematrimoniale, i figli rimarrebbero comunque a lui. Questo Charlene lo sapeva fin dall’inizio”.

Anche gli esperti e gli insider non hanno alcun dubbio in merito. Lo scorso ottobre una fonte ha spiegato a Elle: “…[La principessa] non ha alcun mezzo costituzionale per portare i figli con sé. [I bambini] appartengono al Principato”. Vanity Fair cita l'esperto Bertrand Deckers che a Closer, ricordando il lungo soggiorno in Sudafrica di Charlene, ha precisato: “Alberto ha portato i bambini in Sudafrica dalla mamma solo due volte in questi mesi. La casa reale ha fatto capire al mondo che i gemelli ‘appartengono’ al principato. Se l’ex nuotatrice decidesse di divorziare e di traslocare da Monaco, dovrebbe andarsene senza i figli”.

Foto con errore

La prima foto ufficiale dei Grimaldi, diffusa sui profili social di Charlene e del Palazzo lo scorso 17 aprile, in occasione della Pasqua, aveva sollevato molti sospetti. La principessa appare più serena e in forma, ma diversi dettagli dello scatto non convincono. L’esperta di linguaggio del corpo Judi James, intervistata dal Daily Mail, ha fatto notare che il principe Alberto sembra rimanere in disparte, in un atteggiamento goffo, imbarazzato, come se volesse mantenere una certa distanza dalla moglie.

Infatti la sua mano destra, seppur aperta in quello che sembra un abbraccio, non sfiora nemmeno Charlene. I due appaiono lontani. L’esperta ha sottolineato: “Il linguaggio del corpo di Alberto appare rigido, dal suo sorriso incongruente alla sua posizione del corpo, in parte inginocchiata, in parte eretta e il suo petto leggermente gonfio vuole segnalare resilienza e forza”. Insomma non si direbbe un ritratto di famiglia tutt’altro che spontaneo e felice.

Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
22/04/2022 21:12:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Stefano Bettarini "guasta" le nozze a Simona Ventura: "Che cosa avevo scoperto" >>>

Fedez si abbandona ai ricordi. E spunta la ex Silvia Brigatti (che mette un cuore) >>>

Beatrice Luzzi, il sentimento per Garibaldi e la confessione shock: "Vengo da anni di castità" >>>

Sara Tommasi, dopo gli abusi e la malattia mentale la rinascita >>>

Carlotta Mantovan, dopo sei anni dalla morte di Fabrizio Frizzi, trova un nuovo amore >>>

Veronica Lario per la prima volta in tv: chi è la donna che annientò Berlusconi con due lettere >>>

Marina La Rosa, il sesso non esiste più. "Ecco perché ho le ore contate" >>>

Berrettini conferma tutto: "Io e Melissa non stiamo più insieme" >>>

Cassel e la giovanissima compagna Narah quasi completamente nudi al carnevale di Rio >>>

Blasi-Totti secondo round: lui vuole tagliare l'assegno ai figli >>>