Arezzo, al via la pedonalizzazione di via Roma: cambiano i percorsi bus

In vigore dal 15 aprile ogni venerdì e sabato, dalle 18.30 alle 22
Con il via alla pedonalizzazione di via Roma ad Arezzo, da venerdì 15 aprile e fino al 31 ottobre saranno in vigore anche modifiche ai percorsi delle linee urbane nei giorni di chiusura alla viabilità, ovvero il venerdì e il sabato dalle 18.30 alle 22.
Previste variazioni di percorso per L1D, L1S, LF4, LF5, LF6, LF8, LF2, LF9 e LF3. Nel dettaglio, le corse della linea L1D provenienti dal capolinea, da via Veneto devieranno per viale Michelangelo (dove sarà collocata una fermata provvisoria) e proseguiranno lungo viale Signorelli e viale Giotto, per poi riprendere il normale percorso.
La linea L1S seguirà il normale itinerario fino a viale Giotto poi le corse transiteranno da viale Michelangelo, viale Pier della Francesca (dove sarà presenta una fermata provvisoria) e poi normale percorso.
Le corse delle linee LF4, LF5, LF6 e LF8 provenienti da Pratantico, San Leo, Ceciliano e Antria effettueranno normale percorso fino a via Rossellino poi percorreranno via Baldaccio, viale Cittadini, via Veneto, viale Michelangelo (dove è prevista una fermata provvisoria), viale Signorelli e normale percorso. Le corse provenienti da Fonte Rosa, Staggiano, Gaville e Gragnone transiteranno da viale Signorelli, viale Michelangelo, Piazza Guido Monaco (con fermata sul lato Galleria), via Petrarca e poi normale percorso.
Le linee LF2, LF9 e LF3 provenienti da San Donato, da via Veneto devieranno il percorso per viale Michelangelo (fermata provvisoria) e viale Signorelli, poi normale percorso. Le corse provenienti dal Cimitero e da via Giotto transiteranno da viale Signorelli, viale Michelangelo e viale Pier della Francesca (fermata provvisoria) e quindi normale percorso.
Nei giorni di pedonalizzazione e nelle fasce orarie previste, sarà sospesa la fermata di via Crispi 76 (codice ARZ105).
Commenta per primo.