Sport Locale Altri Sport (Locale)

Tre medaglie per la Ginnastica Petrarca nel Campionato Regionale Silver

Ines Burzaghi ha chiuso al primo posto tra le Allieve 2^ Fascia

Print Friendly and PDF

Un oro, un argento e un bronzo per la Ginnastica Petrarca nella seconda tappa del Campionato Regionale Silver di ginnastica ritmica. La prova si è svolta nella pisana Santa Maria a Monte e ha visto un gruppo di dieci giovani atlete della società aretina scendere in pedana in diverse categorie e in diversi esercizi della disciplina, chiudendo la manifestazione con tanti positivi piazzamenti.

Le prime a gareggiare sono state le ragazze della categoria LB1 che si sono esibite con fune e cerchio e, tra queste, è salita sul terzo gradino del podio Alessandra Boncompagni tra le Allieve 3^ Fascia, mentre Emma Catalani ha archiviato la giornata al decimo posto. Il campionato regionale della categoria LA ha previsto gli esercizi a corpo libero e palla in cui è emersa Ines Burzaghi che è risultata la migliore tra le Allieve 2^ Fascia, meritando il gradino più alto del podio. La terza medaglia è stata infine conquistata da Maddalena Alterini che si è messa al collo l’argento tra le Senior1, poi prove positive sono state registrate anche con Matilde Loffredo (quinta tra le Allieve 2^ Fascia) e Vittoria Neri (settima tra le Allieve 3^ Fascia). La trasferta della Ginnastica Petrarca a Santa Maria a Monte è stata inoltre arricchita dal nono posto di Veronica Rossi tra le Allieve 4^ Fascia, dall’undicesimo posto di Veronica Badii tra le Allieve 3^ Fascia, dal tredicesimo posto di Stella Stocchi tra le Allieve 4^ Fascia e dal quindicesimo posto di Aurora Gozzi tra le Allieve 3^ Fascia.

Nel frattempo, la prima squadra femminile di ginnastica ritmica ha gareggiato a Napoli nella terza e ultima tappa di serie B. La prova ha impegnato Isabel Puccinelli al cerchio, Anna Batistini alla palla, Alessia Cuorvo alle clavette e Caterina Buttà al nastro, con la somma delle loro esibizioni che è valsa il decimo posto nella classifica di giornata con cui è stata archiviata l’esperienza nel campionato cadetto. I riflettori verranno ora orientati verso Padova dove sabato 2 aprile è in programma la fase interregionale del Campionato Individuale Gold Allievi di ginnastica artistica maschile che definirà le qualificazioni per i successivi Campionati Italiani. L’importante appuntamento vedrà la Ginnastica Petrarca impegnata con Filippo Grateni e Giulio Bartalini che, dopo aver conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto nel campionato regionale, cercheranno ora di dare ulteriore continuità al loro percorso e di rientrare nella ristretta cerchia di atleti che potranno fino all’ultimo competere per il tricolore.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/03/2022 10:53:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

“Le stelle del ring”: Capolona ospita un gran galà della kickboxing >>>

La Ginnastica Petrarca protagonista agli interregionali di Artistica Maschile e Ritmica >>>

Nove incontri tra professionisti accendono “Le stelle del ring” >>>

Due medaglie interregionali nella ritmica per la Ginnastica Petrarca >>>

Il Petrignano Cross scrive un'altra pagina di successo sulle sponde del fiume Chiascio >>>

Ruzzola, sulle piste di Gualdo Tadino arriva la Supercoppa Italiana >>>

Il titolo italiano Under12 di baseball verrà assegnato ad Arezzo >>>

Due weekend di grande boxe tra Bastia e Collestrada: 20 incontri e oltre 40 atleti in scena >>>

“Aquila d’Oro”: un evento per celebrare i valori dello sport nella società civile >>>

Mattia Falciani vince l’argento nel salto in lungo al Trofeo delle Province >>>