Notizie Nazionali Economia

Autotrasporto, Uggè: "Congelato il fermo del 4 aprile"

Presidente Fai-Conftrasporto: "Riaperto il confronto al Mims"

Print Friendly and PDF

"Congelato il fermo" degli autotrasportatori annunciato per il 4 aprile, mentre prosegue il tavolo di confronto con il Mims. Lo fa sapere il presidente di Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè, aggiungendo che ieri in tutta Italia si sono svolte le assemblee territoriali. 

"Il Governo ha assunto decisioni significative sotto l'aspetto economico" , afferma Uggè ma sono "necessari ulteriori provvedimenti che completino i contenuti del protocollo di intesa sottoscritto nella serata di giovedì e ratificato dalle assemblee delle associazioni dell'autotrasporto, consentendo il congelamento delle iniziative che erano state decise da Unatras". 

Per Uggè sono diversi i temi che restano ancora sul tappeto. "Il primo, quello della sicurezza sociale e della circolazione che accomunano le imprese con i rispettivi lavoratori. Senza la certezza che le regole definite vengano rispettate e soprattutto fatte rispettare in breve tempo il sistema collasserebbe e tutto tornerebbe come prima. Il secondo è quello della comprensione da parte dell'Esecutivo della assoluta necessità che il sistema logistico e dei trasporti sia l'elemento decisivo per la competitività del Paese. Ecco perché torna prepotentemente al centro delle scelte il rispetto delle regole. Noi operiamo perché le regole del mercato si realizzino in una cornice dove non vinca la regola del più forte ma armonicamente tutte le parti riescano a collaborare insieme per la ricerca dell'interesse comune".

Redazione
© Riproduzione riservata
20/03/2022 20:20:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Il Canada premia il Chianti: successo per le masterclass di Toronto e Montréal >>>

Turismo, estate da record per l’Italia: battute Spagna e Francia >>>

Scegliere un olio extravergine 100% italiano significa premiare qualità, origine e filiera >>>

La Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo confermata dati positivi >>>

Solidarietà, il Consorzio Vino Chianti sostiene ATT >>>

Approvato il bilancio 2025 di Unicoop Firenze >>>

Il modello economico del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP >>>

Polizza catastrofale, scaduto il termine: cosa succede ora alle imprese >>>

Bonus dimenticati: i 5 contributi che pochi conoscono e chiedono >>>

Rapporto Irpet economia in Toscana >>>