Clase Azul Reposado Tequila: un prodotto fantastico
Al gusto avverti terra bagnata e vaniglia
Clase Azul Reposado Tequila è una tequila Ultra Premium, realizzata con Tequilana Weber Blue Agave, biologica, per offrire un prodotto incredibile, così interessante che non dimenticherai facilmente.
Viene realizzata con un processo di produzione lento, cotta nei tradizionali forni a pietra per un minimo di 72 ore.
Una volta che l’agave raggiunge un sapore profondo e ricco, viene fermentato con lievito brevettato prima della distillazione, di proprietà del brand.
Una volta che la tequila viene distillata, matura per 8 mesi in piccole botti di rovere al secondo utilizzo, per fornire un profilo aromatico più sviluppato ed intenso.
Il distillato poi viene microfiltrato per tre volte, per garantirne la massima purezza.
Reposado è una tequila che si presenta al naso con sottili note di gelsomino, miele e cannella. Al gusto avverti terra bagnata e vaniglia, per dare al palato un sapore rustico, ma raffinato. Note di tabacco, camomilla, anice e fiori di garofano si intrecciano in un bouquet speciale ed indimenticabile.
Le caratteristiche principali sono offerte dal sapore dolce e cremoso, con un gusto morbido e fine, privo di note aspre.
Penso che questa sia una delle tequila migliore che abbia assaggiato. Non a caso l’incredibile Clase Azul Reposado Tequila è stata insignita di medaglia d’oro al Beverage Testing Institute e dal San Francisco World Spirits Competition.
Una particolare attenzione va riservata alla bottiglia, da collezione, costituita da un decanter in ceramica bianca dipinta a mano e numerata dagli artigiani locali: è talmente speciale che, forse, supera in qualità il valore del distillato stesso!
Commenta per primo.