Amore Sesso

Gli italiani non fanno più sesso

Un gran numero di persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni non ha una vita sessuale attiva

Print Friendly and PDF

Un gran numero di italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non ha una vita sessuale attiva. Il dato emerge da un sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com in linea con il Rapporto Censis-Bayer sui nuovi comportamenti sessuali degli italiani.

Coppie senza sesso? Oggi 1,8 milioni di italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non hanno una vita sessuale attiva. Il dato emerge applicando alla popolazione italiana le evidenze di un sondaggio realizzato daIncontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, su un campione di mille uomini e mille donne intervistati del 24 al 28 gennaio 2022.

Seppure realizzato su un campione non probabilistico, i risultati sono perfettamente in linea con il «Rapporto Censis-Bayer sui nuovi comportamenti sessuali degli italiani» che —al 2019— riferiva in quella stessa fascia di età l’esistenza di un 11,6% di uomini e di un 8,7% di donne che non fanno sesso: insomma 1,6 milioni di italiani.

A causa del Covid e poi dei vari lockdown ed infine delle nuove restrizioni che ancora affliggono gli italiani, scatenando psicosi e depressioni, il fenomeno oggi si è accentuato, ulteriormente. «La percentuale di maschi 18-40enni che non praticano sesso è salita al 13% e quella delle donne al 9,8%» fa notare Alex Fantini, fondatore della piattaforma.

L’incremento maggiore si registra negli uomini: dal 3% del 1999 all’11,6% registrato dal Rapporto Censis-Bayer nel 2019 per arrivare al 13% registrato da Incontri-ExtraConiugali.comnel 2022. Nelle donne, invece, la percentuale era alta già da prima: 7,9% nel 1999, per salire all’8,7% nel 2019 ed al 9,8% nel 2022.

Eppure per ripartire basterebbe proprio una scappatella.«Un tradimento —in totale discrezione e anonimato— è quello che ci vuole per dare una scossa alla propria vita e in molti casi salvare anche le relazioni preesistenti: paradossalmente, infatti, una relazione extraconiugale può riuscire a rendere più solido il matrimonio e più stabili anche le coppie non sposate» sottolinea il fondatore diIncontri-ExtraConiugali.com.

Il dato emerge da un sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com in linea con il Rapporto Censis-Bayer sui nuovi comportamenti sessuali degli italiani.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2022 17:27:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Cosa accade nel cervello del maschio durante il sesso? >>>

Il sesso in menopausa: come contrastare il calo del desiderio. Problemi e risorse >>>

Quante volte fare sesso alla settimana? >>>

Quando il sesso diventa un dovere e le coppie smettono di farlo, ma la soluzione c'è >>>

Piacere Femminile: le cinque cose che forse non sai e che no puoi ignorare >>>

Sesso a Natale: tanti giochi erotici con pandoro, panettone, torrone e champagne >>>

I giovani e la sessualità: come aiutarli a capire il consenso, il divieto e il silenzio >>>

Dopo il fuoco iniziale, la coppia diventa stabile: come fare "manutenzione" della sessualità >>>

Viagra naturale: quali sono le sostanze che aumentano la libido per lui e per lei >>>

In estate sesso a gogo >>>