In estate sesso a gogo
L'unico limite al fare sesso in estate é il caldo
L'estate è la stagione del sesso. Per due motivi, principalmente: il primo è fisico, ovvero la maggior presenza di luce solare fa sì che diminuisca la produzione di melatonina e questo fa aumentare il livello di testosterone nel corpo, l'ormone sessuale maschile per eccellenza.
Il secondo motivo è sociopsicologico: d'estate si va in giro più scoperti. Costume, gonne, top... Sappiamo che per l'uomo il desiderio è soprattutto derivante da uno stimolo visivo. Ma anche le donne, che hanno un'indole più esibizionista, in questa stagione amano mostrare più centimetri di pelle, proprio per richiamare l'attenzione del sesso opposto. A supporto di questa tesi, vi sono degli studi che dimostrano come in fase ovulatoria, la donna tenda a mettersi più in mostra proprio per trovare il partner sessuale.
Inoltre, in estate si ha più tempo libero, si socializza di più, si ha più voglia di divertimento e frivolezza. E non scordiamoci che si suda anche di più: il sudore è il principale veicolo di feromoni, gli ormoni che disinibiscono l'attrazione sessuale nei confronti di coloro il cui odore ci piace.
L'unico limite al fare sesso in estate? Il caldo, che potrebbe inibire la voglia di farlo. Ma si può ovviare in mille modi: facendolo di notte, di mattina presto, all'aria aperta... in acqua!.
Commenta per primo.