Notizie Locali Comunicati

Un giardino bello e fruibile, alla “De Amicis” di Sansepolcro

Inaugurato lo spazio esterno alla scuola

Print Friendly and PDF

Intere generazioni di biturgensi, che hanno frequentato la “De Amicis”, avrebbero voluto uno spazio esterno così: bello, funzionale e fruibile. E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo giardino della scuola. Erano presenti il sindaco Cornioli, gli assessori Marconcini e Marzi, il dirigente scolastico De Angelis, la dirigente del Comune Gilda Rosati con l’architetto Tanci, la responsabile del plesso Corazzini e la responsabile del primo ciclo Trefoloni. Amministratori e insegnanti sono stati accolti dalla classe 5^ C, che ha fatto da cornice al giardino.

“Da decenni era necessario mettere mano a questo spazio – ha detto il sindaco – Finalmente i nostri bambini hanno a disposizione un giardino come si deve, oltre ad un angolo dedicato all’orto botanico, dove possono dedicarsi alla coltivazione. Questo spazio è a vostra disposizione, custoditelo e abbiatene cura in modo che anche coloro che verranno dopo di voi possano fruirne. Ringrazio i tecnici per questo bel lavoro”.

“Abbiamo recuperato uno spazio dalle potenzialità enormi – ha detto Marzi – e ringrazio l’architetto Tanci che ci ha lavorato. I materiali usati e la bellezza del risultato ci soddisfano”.

L’assessore Marconcini ha anticipato che grazie al progetto “Piccoli che valgono”, al quale il Comune aderisce insieme all’associazione Il Timone, nei prossimi mesi saranno acquistati arredi e giochi destinati proprio al giardino.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/12/2020 12:03:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

No alla violenza di genere: oltre 2.500 studenti coinvolti, 19 borse di studio >>>

Arezzo, pericolo truffe: ampia partecipazione per l'Energy Bar con Enel e Carabinieri >>>

La destra ha lasciato le macerie in Umbria, la Giunta Proietti in un anno ha risanato la sanità >>>

Il Pd prima fugge e poi sceglie di non rilanciare l’ex Prosperius di Umbertide >>>

Estra si congratula con Francesco Macrì per la nomina a Presidente di Leonardo >>>

A Pratovecchio Stia si inaugura la "Bottega del Cittadino Europeo" >>>

Momento storico per Bibbiena: il Cinema Teatro Sole torna alla comunità >>>

Fondazione Ordine Commercialisti, Fabio Battaglia è il nuovo presidente >>>

82° anniversario della fucilazione di Venanzio Gabriotti: il programma delle celebrazioni >>>

Fondazione Arezzo Comunità: Basta vecchie logiche nelle nomine delle partecipate >>>