Serena Grandi: "Una scena erotica? Meglio girarla con un adolescente"

"Un adolescente non ha capito bene ancora i meccanismi dell'amore o del rapporto sessuale"
In un'intervista concessa in occasione dell'uscita del film "L'Iniziazione" (1987), riproposto di recente sul canale "Cielo" l'attrice descrisse il suo personaggio e l'approccio del giovane protagonista alle scene erotiche, arrivando alla conclusione che girare una scena erotica con un adolescente è più facile.
"L'adolescente rimane inconscio" - Al giornalista che le fece la fatidica domanda, rispose con franchezza. "E' più difficile con un professionista perché un adolescente non ha capito bene ancora i meccanismi dell'amore o del rapporto sessuale. Lui rimane là non tanto imbarazzato ma assolutamente inconscio di quello che sta facendo, magari anche un po' seccato, la vive come una cosa molto semplice, quasi un gioco".
All'epoca aveva 18 anni - L'adolescente in questione, nonché il protagonista maschile del film è l'adolescente Roger, interpretato da Fabrice Josso, attore francese che all'epoca aveva appena diciotto anni (oggi ne ha 51 e lavora soprattutto come doppiatore). Serena Grandi, nella pellicola tratta da" Le prodezze di un giovane Don Giovanni", è invece la procace cameriera Ursula.
Commenta per primo.