Rubrica Gossip

La rivoluzione di Claudia Schiffer: ecco la nuova sfida della supermodella tedesca

"Io e le altre top model ci siamo rese conto di avere il potere di contribuire al cambiamento"

Print Friendly and PDF

"Gli anni '90 sono stati un periodo intenso e sorprendente, con la moda diventata una notizia da prima pagina. Io e le altre top model per la prima volta ci siamo rese conto insieme di avere il potere di contribuire al cambiamento"

Da top model a curatrice: Claudia Schiffer, icona della moda degli anni '90, rivoluziona ancora una volta la sua vita e prepara la sua prima mostra fotografica per conto del Kunstpalast di Düsseldorf, nella Germania settentrionale, che si terrà dal 4 marzo al 13 giugno 2021. La supermodella tedesca, 50 anni, di cui quasi 30 in passerella, ha abbellito mille copertine nel corso della sua sfolgorante carriera nel periodo d'oro del fashion system. Così nella sua mostra, Schiffer offrirà ai visitatori un viaggio personale nel mondo della moda degli anni '90 attraverso circa 120 foto che si concentreranno su diversi aspetti, persone e luoghi, fondamentali per comprendere quel periodo frenetico.

In mostra anche le immagini mozzafiato dei backstage delle sfilate e dei party

La mostra presenterà fotografie di grandi maestri di scatti di moda come Juergen Teller, Herb Ritts, Ellen von Unwerth, Arthur Elgort e Corinne Day ma anche immagini realizzate dal leggendario stilista Karl Lagerfeld nel backstage. La rassegna a cui sta lavorando Claudia Schiffer proporrà, inoltre, video di sfilate, brani musicali e cimeli per ricreare l'atmosfera dei magici anni '90 della moda. La mostra conterrà anche del materiale inedito proveniente dall'archivio privato della top model che permetterà ai visitatori di scoprire il dietro le quinte di numerose sfilate di moda e di alcuni dei party più famosi del decennio.

Io e le altre top model abbiamo avuto il potere del cambiamento

"Gli anni '90 sono stati un periodo intenso e sorprendente come non si era mai visto prima, con la moda diventata una notizia da prima pagina", dichiara Claudia Schiffer in un comunicato. "Io e le altre top model abbiamo vissuto e respirato quel periodo e per la prima volta ci siamo rese conto insieme di avere il potere di contribuire al cambiamento".

Il direttore generale del Kunstpalast, Felix Krämer, ha detto che il museo è "felice" di lavorare con Claudia Schiffer per questa mostra. "Con questa esposizione, curata dalla top model tedesca di maggior successo, la cui carriera è iniziata proprio a Düsseldorf, si potrà riflettere su un'era che ha fissato degli standard per la moda validi ancor oggi". Claudia Schiffer venne scoperta nel 1987 da un agente in una discoteca della città tedesca, il Checker's.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
21/08/2020 19:23:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Kim Kardashian, bella, ricca e influencer >>>

"Elisabetta Gregoraci e Briatore? Stavano insieme per contratto" >>>

A 82 anni fai ancora sesso? La risposta di Jane Fonda non lascia dubbi >>>

Un compenso molto Vip: quanto paga il Gf alla Gregoraci per esporsi nel reality >>>

Canalis, parla l'ex: "Ero considerato solo il suo stallone. Questo mi ha danneggiato" >>>

Lenny Kravitz, 56 anni e un fisico che fa impallidire un ventenne >>>

Valeria Marini e Pamela Prati unite nella lotta >>>

Sharon Stone nel sito di incontri, un disastro dopo l'altro: "Che tristezza >>>

Maria Carey: "La mia vita da prigioniera in casa e il coltello puntato alla faccia" >>>

Helena Christensen a 51 anni si rimette il costume di 25 anni fa >>>