Notizie Locali Cronaca

Si allontana dal centro anziani di Cortona: ritrovato nel bosco dai carabinieri

Tre le pattuglie impegnate: hanno collaborato anche i vigili del fuoco

Print Friendly and PDF

Nella tarda mattina di ieri, 18 febbraio, il responsabile di un Centro Anziani di Cortona, chiamava allarmato il Comandante della locale Stazione Carabinieri, poiché un ospite della struttura si era allontanato senza darne comunicazione e non facendo più rientro.

L’anziano di 80 anni, soffre di problemi di memoria e di orientamento, quindi le ricerche sono immediatamente scattate per scongiurare il peggio, considerata anche la zona boschiva che si trova nelle vicinanze della struttura di cura.

Tre pattuglie dei carabinieri di Cortona, muniti di descrizione dell’uomo si sono suddivise il territorio per poter fare delle ricerche a largo raggio, concentrandosi inizialmente sulle vie principali, e poi setacciando tutte le arterie minori. Considerata la morfologia del territorio si è richiesto anche l’intervento di un elicottero per la ricognizione dall’alto. Dopo circa due ore di serrate ricerche l’anziano veniva ritrovato dai Carabinieri della Stazione di Cortona collaborati da personale dei Vigili del Fuoco, mentre si trovava nei pressi di un distributore di benzina di Camucia.

Alla vista delle pattuglie l’uomo sembrava confuso, poiché non si era reso conto del passare del tempo e della strada che aveva fatto, ma considerato l’orario (erano le 14.30 circa) i Carabinieri gli hanno offerto il pranzo in un vicino bar, poiché la stanchezza e la fame lo stavano sfinendo. Subito veniva contattato il responsabile della struttura che insieme ad altri collaboratori raggiungevano immediatamente l’ottantenne e una volta accertato che non ci fossero problemi di salute, con i militari dell’Arma,  veniva accompagnato nuovamente presso il centro anziani.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/02/2020 13:50:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Spaccio di droga: arrestati due senegalesi nella zona di Campo di Marte ad Arezzo >>>

Nel grande market a cielo aperto della droga di Arezzo arrestati due giovani nigeriani >>>

Esplosione in una casa ad Arezzo in località Il Matto: tre persone sono rimaste ferite >>>

Pieve Santo Stefano, 56enne investita: soccorsa e trasferita al San Donato >>>

Addio a Renato Nocentini e Paolo Pittaccio: sport in lutto in Valtiberina >>>

Sequestrato un circolo privato ad Assisi, era stato trasformato in una bisca clandestina di poker >>>

Investito un pedone in via Vittorio Veneto ad Arezzo >>>

Controllo del territorio intensificato da parte della Polizia di Arezzo >>>

Grande attività della Polizia Postale dell'Umbria nel 2025 >>>

Ritrovata una famiglia dispersa durante un'escursione grazie all'elicottero Drago di Arezzo >>>