Sport Locale Rugby (Locale)

La Union Rugby Arezzo chiude il girone d’andata con una sconfitta

La squadra aretina è stata superata per 14-8 nella trasferta di Prato

Print Friendly and PDF

La Union Rugby Arezzo arriva al giro di boa della stagione con una sconfitta. L’ultimo turno del girone d’andata del campionato nazionale di serie C1 ha visto la squadra aretina impegnata sul campo del Gispi Rugby Prato in una delicata trasferta che si è conclusa con il punteggio di 14-8 a favore dei padroni di casa.

I quindici titolari schierati da coach Luca Androsoni sono stati il capitano Pasquale D’Antonio, Riccardo Nicchi, Andrea Giabbani, Michele Donvito, Leonardo Giusti, Gian Marco De Corso, Vanni Scaffei, Fabio Fiore, Riccardo Rupi, Jason Grotti, Emanuele Mangano, Riccardo Biagi, Alessandro Cocchi, Thomas Massini e Fabio La Barbera. L’avvio del match ha subito sorriso ai pratesi che sono riusciti a mettere a segno due mete e le successive realizzazioni con cui hanno immediatamente preso il largo sul 14-0, un punteggio severo che ha stimolato una reazione aretina che ha trovato concretizzazione in un calcio di punizione di Andrea Scartoni che ha accorciato le distanze e che ha chiuso la prima frazione sul 14-3. La seconda parte dell’incontro è stata poi particolarmente combattuta ed equilibrata, con la Union Rugby Arezzo che ha provato a riaprire la partita ma con la buona difesa del Gispi Rugby Prato che ha mantenuto il risultato invariato. La situazione, infatti, si è sbloccata solo nei minuti finale con una meta di Cocchi che ha accorciato le distanze fino al 14-8 finale.

Terminato il girone d’andata con un bilancio totale di quattro vittorie e sei sconfitte, il campionato conoscerà ora una lunga pausa fino a domenica 16 febbraio quando gli aretini affronteranno la prima trasferta isolana della stagione con l’impegno in casa dell’Elba Rugby che all’andata venne superato in via dell’Acropoli per 24-15. «I primi mesi della stagione - ricorda il presidente Alessandro Rossi, - hanno permesso di aggregare giocatori provenienti da esperienze differenti che hanno sposato il progetto della Union Rugby Arezzo, ma ci auguriamo che questa fase di rodaggio sia terminata e di vivere una positiva svolta nel girone di ritorno».

Redazione
© Riproduzione riservata
29/01/2020 12:37:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Rugby (Locale)

Rugby senza contatto, successo per ‘Lu Sei Nazioni di Foligno’ >>>

Un grande Rugby Gubbio batte in casa il Firenze 69-0 >>>

Rugby, Foligno sconfitto in casa 13-24 dall’Unione rugbistica Anconitana >>>

Rugby Gubbio: un buon primo tempo non basta, i Lions Amaranto Livorno vincono 38-11 >>>

Grande giornata per il Rugby Gubbio: vittoria 21-7 contro Siena >>>

Rugby, un indomito Foligno viene sconfitto nel derby con la Ternana >>>

Per il Rugby Gubbio non basta la bella prestazione dei giovani >>>

Il Rugby Gubbio domina i primi 20 minuti di partita ma alla fine perde contro Jesi >>>

La capolista Romagna R.F.C. passa al Coppiolo >>>

Il Rugby Foligno passa a Macerata >>>