In Giappone c’è un villaggio fatto interamente di ghiaccio
Un paese delle meraviglie che fino a marzo accoglierà i turisti fra i suoi viali ghiacciati
Una città sottozero, con tanto di hotel, bar, chiesa e una galleria d'arte open air. Tutto di ghiaccio, ovviamente. Sull'isola di Hokkaido, in Giappone, c'è un villaggio dove le temperature raggiungono i meno trenta gradi: stiamo parlando del Tomamu Ice Village, un paese delle meraviglie che fino a marzo accoglierà i turisti fra i suoi viali ghiacciati.
Il villaggio di ghiaccio è il posto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca della magia dell'inverno: non un parco a tema ma una vera città di ghiaccio, dove tutto è stato plasmato da blocchi così trasparenti da sembrare di cristallo.
Si può passeggiare fra i viali innevati, sedersi su panchine scolpite nel ghiaccio, sorseggiare un cocktail in un bicchiere così freddo che non si può toccare a mani nude e anche dormire nelle stanze dell'ice hotel dove tutto è fatto di ghiaccio, tranne le coperte in pelliccia.
Ogni angolo del villaggio è curato nei minimi dettagli. E non mancano attrazioni di ghiaccio insolite, come la prima biblioteca nel ghiaccio, uno enorme scivolo di ghiaccio che domina l'intero villaggio, la fabbrica del gelato, la stanza degli strumenti musicali di ghiaccio e anche una cappella con navata e altare di ghiaccio, dove giurarsi amore eterno.
Per costruirlo, sono stati coinvolgi decine di artisti del ghiaccio. E anche i bambini potranno imparare a scolpire il proprio souvenir, imparando sin da piccoli questa arte.
Commenta per primo.