Notizie Locali Comunicati

Solidart, raccolti 10mila euro per l'Associazione Genitori Amici Disabili di Umbertide

L'evento è patrocinato dai Comuni di Umbertide, Perugia, Montone e Pietralunga

Print Friendly and PDF

E' stato un vero e proprio successo “Solidart, l'arte della solidarietà”, gran gala di beneficenza che si è svolto a Borgo Pulciano di Montone domenica 15 settembre.

Il ricavato dell'evento è stato donato interamente all'Associazione Genitori Amici Disabili di Umbertide. La somma, che ammonta a 10mila euro, sarà destinata all'acquisto di un autoveicolo appositamente attrezzato per il trasporto disabili e per creare uno spazio che consenta di vivere la propria quotidianità ed il mondo del lavoro in autonomia.

L'evento, patrocinato dai Comuni di Umbertide, Perugia, Montone e Pietralunga, ha visto la presenza di oltre 70 chef provenienti da tutta Europa che si sono messi in gioco per questa nobile causa.

L'assegno è stato consegnato al presidente di Agad, Franco Staccini, dai rappresentanti delle Amministrazioni patrocinanti nel corso della serata di gala, organizzata dagli chef Simone Ciccotti e Lorenzo Cantoni, che ha avuto luogo domenica sera.

Nella mattinata del 16 settembre una rappresentanza di chef ha effettuato un tour delle città patrocinanti l'iniziativa e a Umbertide, in piazza del Mercato, il vicesindaco, a nome dell'Amministrazione, ha consegnato ai partecipanti una pergamena di riconoscimento alla professionalità e all'impegno profusi.

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
16/09/2019 14:39:58


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Comune di Spoleto, fumata nera sul salario accessorio >>>

La nuova governance di So.Ge.Pu. espressione di una stagione politica al tramonto >>>

Bando per progetti d’integrazione socio-culturale e per l’apprendimento della lingua italiana >>>

Dal civismo al centrodestra: cade l’ultima maschera della maggioranza Innocenti >>>

"Dimensionamento scolastico a Città di Castello. La Regione assuma l'iniziativa politica" >>>

“Caro energia e caro credito si sommano e comprimono i bilanci di artigiani e PMI” >>>

Ora Umbria: Parco eolico, l'unanimità certifica il declino, la politica abdica al suo ruolo >>>

Fratelli d'Italia entra in maggioranza a Sansepolcro. Finisce la finzione, ora serve trasparenza >>>

Coldiretti: nasce ad Arezzo il modello "Campagna Amica per la Salute" >>>

Martedi 14 luglio il professor Enrico Carloni presenta al Senato il volume sull'abuso di potere >>>