Paese che vai sesso che trovi: il Giappone

La popolazione giapponese sembra essere la meno carnale del mondo
In Giappone il sesso assume connotati estremamente diversi che in Italia (e tra i Paesi dell’occidente, più in generale). Infatti, può essere veicolo di perversioni profonde così come di una ricercatezza estrema della purezza. A questa miscellanea di atteggiamenti nei confronti del sesso – che vanno, quindi, dal bukkake (eiaculare in gruppo e a turno su una donna) ai “maschi erbivori” che praticano solo relazioni platoniche – si aggiunge l’urgenza di trovare l’eccitazione nel fetish.
Non per nulla la cultura nipponica porno ha portato alla ribalta già da anni pratiche feticiste quali il sesso tra manga (o meglio, tra cosplayer) o tendenze ben più estreme come il feticismo nei confronti di un oggetto (e così, c’è chi ha sposato un cuscino). Inoltre, l’eccitazione di uomini e donne giapponesi sembra passare quasi esclusivamente da immagini fetish: una su tutte il veder leccare le maniglie delle porte.
Forse a causa di queste tendenze, la popolazione giapponese – in una classifica redatta dal quotidiano tedesco Bild Zeitung – sembra essere la meno carnale del mondo con solo 48 rapporti sessuali in un anno.
Commenta per primo.