Motori Moto

Yamaha nuovo TMAX SX Sport Edition

Ciclistica e dinamica da moto sportiva

Print Friendly and PDF

Per Yamaha è lo scooter sportivo definitivo. Il nuovo TMAX SX Sport Edition non è soltanto il top di gamma dellʼamatissimo maxi giapponese, ma è una veraproposta premium della mobilità contemporanea. Una moto, vuoi per la ciclistica che per la qualità dinamica e il piacere di guida, camuffata però sotto le spoglie del pratico commuter metropolitano.

A dimostrazione di ciò, lo scooterone Yamaha è equipaggiato con sospensioni di tipo motociclistico, con la forcella a steli rovesciati con corsa da 120 mm. Il telaio leggero in alluminio assicura una grande maneggevolezza, e poi cʼè lo scarico Akrapovič rivestito in carbonio, che sottolinea il carattere sportivo del veicolo, già forte del possente motore bicilindrico frontemarcia da 530 cc e 46 CV di potenza. Yamaha TMAX SX Sport Edition si caratterizza inoltre per il D-Mode a due livelli, che dà al guidatore la possibilità di scegliere tra la modalità di marcia T, per unʼerogazione più dolce, e la modalità sportiva S, perché anche fuori città il maxi-scooter giapponese sa andare che è un piacere.

Non possono mancare nella dotazione di serie lʼantibloccaggio dei freni ABS e lʼevoluto Traction Control. Quanto alla tecnologia comfort, spicca la presenza dellʼapp My TMAX Connect, che consente ai proprietari di accedere a informazioni sulla localizzazione dello scooter. Grazie al sensore GPS di serie, si può attivare e disattivare il blocco motore e avere così maggior protezione in caso di furto. Lʼaccensione è del tipo Smart Key senza chiave. Prezzi non ancora definiti, ma cʼè chi abbozza attorno ai 14 mila euro, dʼaltronde la gamma di TMAX SX parte da 12.290 euro.

Tgcom
© Riproduzione riservata
03/04/2018 10:07:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

Yamaha YZ 250F 2021, ecco come cambia >>>

Mv Agusta Superveloce 800 celebra il passato in chiave moderna >>>

Ducati, tutte le novità moto attese nel 2021 >>>

Lambretta LN 125 2011 >>>

VESPA 946 CHRISTIAN DIOR: una Special davvero speciale >>>

MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS >>>

Ducati, il fatturato sale a 716 mln di euro >>>

KTM 450 SX-F Factory Edition 2020 >>>

Moto anni 70: Yamaha RD350 >>>

Facile e divertente, la Bmw R 1250 GS strizza l’occhio a tutti >>>