Sport Nazionale Calcio (Nazionale)
Il campionato di serie a 2017-2018 dal punto di vista delle outsider

Come sarà il girone di ritorno?
La chiave per capire come sarà il girone di ritorno del campionato di serie A 2017-2018, passa attraverso squadre che a fasi alterne, hanno seriamente messo in difficoltà le grandi di questa stagione calcistica. Parliamo di formazioni come Atalanta, Udinese, Fiorentina e soprattutto Sampdoria. Squadre che, in momenti diversi del campionato, hanno creato diversi problemi a Juventus, Napoli, Inter, Roma e Lazio. Partendo dalla formazione allenata da Gasperini, possiamo osservare come i nerazzurri tra campionato e Coppa Italia, sono riusciti a bloccare almeno con un pareggio tutte le squadre che ricoprono la testa della classifica. Ricorderete tutti la gara di Bergamo con la Juve di Allegri. Così se il Napoli di Sarri aveva vinto 3-1 nella seconda di campionato, le cose andarono diversamente invece in Coppa Italia, con l’Atalanta che batteva i partenopei in casa, accedendo al turno successivo. Atalanta che era uscita sconfitta dal confronto con l’Inter, ma che aveva bloccato ancora una volta la Lazio con un pareggio in casa, e che durante la prima giornata del girone di ritorno si è imposta in trasferta contro la Roma di Di Francesco.
Discorso a parte va fatto per l’Udinese, che da quando è guidata da Massimo Oddo, ha cambiato atteggiamento tattico e pelle. Sembra in effetti un’altra squadra quella che perse 2-6 in casa con la Juventus, rispetto a quella che invece si è imposta in trasferta proprio con l’Inter di Luciano Spalletti. Del resto, anche con il Napoli, sia in Coppa Italia che in campionato, aveva venduto cara la pelle, perdendo sempre di misura, e non certo con grande demerito. La Fiorentina di Stefano Pioli, è stata una squadra in grado di ostacolare e di creare disagio a Napoli, Inter e Lazio, pur non ottenendo nessuna vittoria, ma pareggiando 3 gare su 6, con le prime della classe. Certamente non male, per una formazione che ha poi perso gare contro il Crotone e pareggiato con Spal e Genoa, argomento senza dubbio di interesse in zona scommesse di serie A su 888sport visto che le quote in seguito a queste gare e soprattutto a risultati così imprevedibili, rendono il betting ancora più avvincente e interessante da seguire. Ed è come se ci fosse una differenza di impegno e concentrazione, rispetto agli avversari che aveva di fronte. Probabilmente però, il caso più eclatante resta quello della Sampdoria.
La formazione di Giampaolo che deve ancora recuperare la gara con la Roma, ha perso con il Napoli, pur tenendo testa alla squadra di Sarri, che ha dovuto rimontare per ben due volte il risultato. La vera sorpresa però per i doriani è stata battere in casa la Juventus di Allegri, che nel finale ha cercato di recuperare lo svantaggio di 3-0 nei minuti finali, dovendo però cedere dopo la rimonta parziale con il risultato finale di 3-2. Come per la Fiorentina di Pioli, e forse ancora di più, la Sampdoria ha però perso contro Benevento, Bologna, Sassuolo e Udinese. Del resto, se andiamo a vedere più nel dettaglio, anche il Benevento, in piccolo ha già compiuto due miracoli e mezzo, in termini di risultati. Il primo tempo con la Juventus a Torino, dove la formazione sannita è andata in vantaggio nella prima frazione di gioco, per essere poi rimontata solo nel finale. Ci sono poi il pareggio clamoroso con il Milan e la vittoria proprio con la Sampdoria. Un altro tassello che rende interessante questa stagione di serie A, sempre più imprevedibile e combattuta
Commenta per primo.