Altri Sport (Locale) Scherma (Locale)

Lucia Lorito terza alla qualifica open di spada

Print Friendly and PDF

Buon inizio di stazione per gli spadisti del Circolo Schermistico Aretino. A Pistoia lo scorso 24 Settembre si è disputata la prova di qualificazione regionale assoluta che ha visto staccare il pass per la prova Open Nazionale, che si terrà ad Erba il prossimo 8 Ottobre, quattro degli atleti aretini in gara.

In campo maschile si qualificano il maestro Alessandro Nespoli che chiude il girone con 5 vittorie ed 1 sconfitta e, dopo aver vinto agevolmente il primo assalto di eliminazione diretta, si arrende nel secondo turno con Mancini del Club Scherma Luciana Di Ciolo, per poi vincere l'assalto valido per la qualificazione, ed Emilio Lorito che chiude il girone con 4 vittorie e due sconfitte, battendo alla prima diretta l'altro aretino Gianluca Rogai e fermandosi al secondo assalto con il senese Bravetti. Anche Emilio stacca il pass per Erba facendo suo l'assalto di spareggio. Complimenti a Gianluca Rogai che, nonostante sia alle prime esperienze in gara, conclude comunque un ottimo girone con 3 vittorie e due sconfitte. Peccato per Niccolò Rosati un po' sotto tono ma con del buon potenziale, si arrende al primo assalto di eliminazione diretta con Brusini di Viareggio.

In campo femminile una brillante gara per Lucia Lorito che, dopo aver chiuso il girone con 3 vittorie e 3 sconfitte, risale con facilità verso la qualificazione arrivando fino alla semifinale dopo aver vinto nei quarti di finale con la forte Campani di Pisa, riuscendo così a conquistare uno splendido bronzo. Anche Chiara Guastella riesce a qualificarsi per la prova Open, fermata ad un passo dalla semifinale dalla pistoiese Tredici. Brava Selene Boncompagni alle prime esperienze, eliminata da Lucia Lorito nel primo assalto di eliminazione diretta. Peccato per Monica Baccianella, anche lei alle prime esperienze di gara, che non riesce a superare il girone eliminatorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/09/2017 17:44:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Scherma (Locale)

Lucia Lorito terza alla qualifica open di spada >>>

Camilla Rossi ad un passo dalla medaglia ai Campionati Europei di Plovdiv >>>

XIV Giochi del Mediterraneo: oro per l'aretina Camilla Rossi nel fioretto >>>

Il Circolo Schermistico Aretino assoluto protagonista agli interregionali di Lucca >>>

Strepitosa Camilla Rossi, argento alla 1° Prova Nazionale Under 17 >>>

6 medaglie ai regionali under 14, il Circolo aretino si conferma al vertice >>>

Podio nazionale per Francesco Vannucci nel fioretto >>>

Francesco Vannucci asso di spade >>>

Francesco Vannucci oro nel fioretto agli interregionali di Chiavari >>>

Buona la prima per gli spadisti del Circolo Schermistico Aretino >>>