Altri Sport (Locale) Scherma (Locale)

Il Circolo Schermistico Aretino assoluto protagonista agli interregionali di Lucca

Print Friendly and PDF
L'esordio stagionale per gli Under 14 amaranto è stato di quelli con il botto. A Lucca gli scorsi 22 e 23 Ottobre si è disputata la prima prova interregionale che ha visto in pedana oltre 500 schermitori provenienti da Toscana, Liguria e Piemonte.
Nella prima giornata di gara sono state le femmine a tenere alti i nostri colori. Nella loro prima gara ufficiale ben 3 delle nostre schermitrici hanno centrato la finale ad 8 nella gara di fioretto categoria bambine. Emma Bigazzi è giunta seconda, sconfitta per una sola stoccata dalla senese Calamassi. Terzo posto per Annagiulia Vanni fermata proprio dalla compagna di allenamento e quinto posto per Camilla Conti. Qualche ora dopo il termine della gara di fioretto si sono cimentate anche nella competizione di spada. Questa volta è stata Camilla Conti a sbaragliare il lotto delle avversarie e ad aggiudicarsi il titolo, mentre Emma Bigazzi centra la seconda finale della giornata fermandosi al settimo posto.
Tra le più grandi è Emma Toscanini a mettersi in luce nella gara di fioretto categoria giovanissime. Dopo un girone tirato un po' sottotono Emma regola Giorgia Paglialunga (CUS Siena) e Lucrezia Sasso (C.S. Agliana) conquistando un'ottima settima posizione finale.
Nella seconda giornata di gare è il fioretto di Tommaso Franzese a brillare nella categoria giovanissimi. Tommaso conduce una gara quasi perfetta e conquista il secondo posto dietro a Loris Ragusa (C.S. Rapallo).

Oltre a questi acuti è stata la prestazione di squadra ad impressionare che, grazie all'impegno di tutti i nostri piccoli schermitori che si sono battuti dimostrando coraggio, grinta e spirito di squadra non comuni hanno consentito al nostro Circolo di raggiungere il terzo posto nella classifica per società in un lotto di 39 partecipanti.
Un enorme BRAVO ed un grazie a: Edoardo Camorri, Leonardo Moretti, Luca Pietro Albiani, Giovanni Scatizzi, Paolo Scatizzi, Tommaso Franzese, Gabriele Tanelli, Carlo Maria Zucchi, Luca Sabatini, Emma Bigazzi, Anna Ceccarelli, Camilla Conti, Margherita Petruzzi, Annagiulia Vanni, Anna Vedovini, Emma Toscanini, Azzurra Fumelli e Ginevra Casola!!!

 

Redazione
© Riproduzione riservata
24/10/2016 10:34:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Scherma (Locale)

Lucia Lorito terza alla qualifica open di spada >>>

Camilla Rossi ad un passo dalla medaglia ai Campionati Europei di Plovdiv >>>

XIV Giochi del Mediterraneo: oro per l'aretina Camilla Rossi nel fioretto >>>

Il Circolo Schermistico Aretino assoluto protagonista agli interregionali di Lucca >>>

Strepitosa Camilla Rossi, argento alla 1° Prova Nazionale Under 17 >>>

6 medaglie ai regionali under 14, il Circolo aretino si conferma al vertice >>>

Podio nazionale per Francesco Vannucci nel fioretto >>>

Francesco Vannucci asso di spade >>>

Francesco Vannucci oro nel fioretto agli interregionali di Chiavari >>>

Buona la prima per gli spadisti del Circolo Schermistico Aretino >>>