Ciclista ferito in un incidente sulla SP49 a Badia Tedalda: interviene l'elisoccorso

L'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale fiorentino di Careggi
Un ciclista di 32 anni è rimasto ferito nel primo pomeriggio di oggi in un incidente avvenuto lungo la strada provinciale 49, nel territorio di Badia Tedalda.
L'allarme è scattato alle 13.55, quando la centrale operativa del 118 dell'ASL Toscana Sud Est ha attivato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso Pegaso 3, un'ambulanza della Misericordia di Sansepolcro con infermiere a bordo e un mezzo della Misericordia di Sestino.
Dopo le prime cure prestate sul luogo dell'incidente, il ciclista, un uomo di 32 anni, è stato trasferito in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze. Il trasporto è avvenuto in codice 2, indicativo di condizioni di media gravità che richiedono comunque un rapido intervento specialistico.
Restano da chiarire le cause e la dinamica dell'incidente, sulle quali sono in corso gli accertamenti del caso.

Commenta per primo.