Notizie Locali Cronaca

Il TAR Toscana conferma la revoca della licenza di un pubblico esercizio di Arezzo

La revoca a causa degli ennesimi gravi fatti verificatisi all’interno del locale

Print Friendly and PDF

Il 12 ottobre 2025 il Questore di Arezzo aveva disposto ai sensi dell’art. 100 TULPS la revoca della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande di un noto esercizio pubblico in Corso Italia a causa degli ennesimi gravi fatti verificatisi all’interno del locale, ovvero la vendita da parte dei gestori di bevande alcoliche a minori di età.

L’episodio è stato soltanto l’ultimo di una serie di altri fatti turbativi dell’ordine e della sicurezza pubblica accaduti all’interno o nelle immediate adiacenze dell’esercizio pubblico in questione, per cui erano già scattati precedenti provvedimenti di sospensione della licenza per 10 e 15 giorni nel 2023 e nel 2024.

Contro il provvedimento di chiusura del locale, i proprietari avevano presentato ricorso riuscendo ad ottenere dal giudice la sospensione della sua efficacia e dunque a riaprire l’attvità in attesa dell’udienza sul merito.

Proprio in questa settimana il TAR per la Toscana ha esaminato il ricorso e, nel sottolineare la gravità dei fatti commessi, ha sposato in pieno quanto sostenuto dalla Questura di Arezzo in relazione al fatto che il locale ha continuato ad operare in violazione della legge costituendo un pericolo per l’ordine e la sicurezza dei cittadini, in particolare somministrando bevande alcoliche a minorenni.

Ne è derivato il giudizio finale di respingimento del ricorso e conferma della bontà del provvedimento del Questore di Arezzo, con la conseguente revoca della licenza del locale per una sua definitiva chiusura.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/02/2026 13:29:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Un uomo di 69 anni é stato investito lungo la provinciale 327 all'altezza di Montagnano >>>

Sansepolcro piange la morte di Rosy Chieli >>>

Morto Piero Bennati, uomo di grande cultura >>>

Si chiamava Marco Cacchiani, l'operaio morto a Pieve Santo Stefano >>>

Si sfonda il lucernario e cade da 7 metri: 39enne muore a Pieve Santo Stefano >>>

Sicurezza lungo la 258 Marecchiese: incontro tra i sindaci e il Prefetto >>>

Furgoni rubati in Umbria, ritrovi nascosti vicino ad un'azienda di metalli preziosi ad Anghiari >>>

Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino albanese >>>

"Lei ha investito due persone", ma è una truffa: arrestati a Montevarchi due napoletani >>>

Morta Paola Biondi anima a Sansepolcro dell'associazione rinascimentale “Alla Corte de’ Medici” >>>