Notizie Locali Eventi

San Giovanni Valdarno in figurina: in distribuzione l’album delle società sportive cittadine

Un progetto che celebra atleti, associazioni e valori dello sport

Print Friendly and PDF

San Giovanni Valdarno celebra lo sport e i suoi protagonisti con l’uscita dell’album delle figurine 2025–2026 dedicato alle società sportive della città, già disponibile e in distribuzione sul territorio. Un’iniziativa che porta nelle mani di cittadini, famiglie e atleti un progetto capace di unire passione, appartenenza e spirito di comunità, trasformando il gioco senza tempo delle figurine in un racconto collettivo della realtà sportiva sangiovannese.

Il progetto “Album figurine comunale”, ideato e promosso da Akinda Italia con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, nasce dalla collaborazione tra l'azienda, l’Amministrazione comunale e le società sportive con l’obiettivo di valorizzare l’associazionismo locale e rafforzare il legame tra la città e i suoi protagonisti.

All’interno di due volumi trovano spazio i volti e le storie degli atleti delle associazioni che ogni giorno animano palestre, campi e impianti della città. Hanno aderito al progetto il Tennistavolo Valdarno, l’Asd Atletica Sangiovannese 1967, la Pallavolo Valdarno Asd, il C.A. Benzina 78, l’Asd Cmb Valdarno e la Synergy Basket.

La raccolta propone una veste originale, coinvolgente e adatta a tutte le età, trasformando atleti grandi e piccoli nei veri “campioni” di casa. Trovare la propria figurina all’interno di un pacchetto diventa così un’emozione speciale, capace di rendere unica e preziosa ogni collezione.

L’album si propone anche come uno strumento di socializzazione e di incontro: scambi, doppioni e momenti di condivisione favoriscono l’aggregazione tra i ragazzi e contribuiscono a creare nuove relazioni, mettendo sullo stesso piano tutte le discipline sportive e le società che operano sul territorio. Lo sport, infatti, è un potente veicolo di crescita, inclusione e valori, capace di trasmettere insegnamenti importanti dentro e fuori dal campo.

“Questo album rappresenta molto più di una semplice raccolta – dichiara l’assessore allo sport Laura Ermini –. È un progetto che valorizza il grande lavoro delle nostre società sportive e mette al centro gli atleti di ogni età che ogni giorno si impegnano con passione e dedizione. Un’iniziativa che unisce generazioni e passioni raccontando volti, storie e valori dello sport sangiovannese in un formato creativo e simbolico, capace di rafforzare il senso di comunità”.

Accanto alla dimensione educativa e sociale, l’iniziativa rappresenta anche un’importante opportunità di promozione per la città. Sono presenti infatti anche alcuni scatti di San Giovanni Valdarno e dei suoi luoghi più caratteristici diventando così un ricordo da conservare nel tempo.

L’album delle figurine 2025–2026 è disponibile presso edicole, cartolerie e tabacchi del territorio comunale.

Redazione
© Riproduzione riservata
17/02/2026 14:24:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Presentato alla libreria Feltrinelli di Arezzo il volume “Preziose impronte”. >>>

I Campanari di Sansepolcro annunciano la fine del Carnevale e l'inizio della Quaresima >>>

Agricoltura, torna ad Assisi il convegno nazionale sulla gestione del rischio >>>

Inizia a San Giustino lo “Scuolatour” 2026 de “I ladri di carrozzelle” >>>

Arezzo celebra la Madonna del Conforto, Pizzaballa: “Andare oltre lo sguardo sulle macerie” >>>

La storica del cuore: sport, territorio e solidarietà >>>

Andrea Roggi celebra cinquant'anni di creazione artistica con una mostra a Castiglion Fiorentino >>>

Carnevale di Sansepolcro: al via il conto alla rovescia >>>

Terzo fine settimana per il Carnevale di Foiano della Chiana >>>

San Giustino - L’allegria del carnevale è pronta a invadere le vie del territorio >>>