Presentato il calendario 2026 della Giostra del Saracino di Arezzo

Si tratta di un progetto molto apprezzato dagli utenti social della manifestazione
E’ stato presentato questa mattina dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal consigliere comunale Paolo Bertini il calendario 2026 della Giostra del Saracino realizzato grazie alle foto di tutti coloro che hanno partecipato al contest di Instagram #unannoconlaGiostra. Giunto alla seconda edizione, il calendario è stato realizzato in due versioni (da parete e da tavolo), è disponibile gratuitamente fino ad esaurimento scorte e potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo giostradelsaracino@comune.arezzo.it.
Si tratta di un progetto molto apprezzato dagli utenti social della manifestazione, con il quale la Giostra ha voluto dare visibilità a tutti gli appassionati che ad ogni edizione e durante l’anno condividono la bellezza del Saracino contribuendo a diffonderne l’immagine e la conoscenza e valorizzandone la tradizione.
Quartieri, associazioni, volti di Giostra, oggetti, momenti ufficiali dentro e fuori la Piazza. Istantantanee di condivisione e passione. Gli scatti più belli tra quelli arrivati sono andati a comporre i dodici mesi che accompagneranno il 2026. Nel calendario sono presenti le foto di: Francesca Bacchiarri, Elisa Capponi, Francesca Gallorini, Francesco Morella, Antonio Mulas, Irene Leti, Lorenzo Prodezza, Chiara Romboli, Massimo Romboli, Tiziano Rossi e Chiara Verecondi.
“Immagini belle e accattivanti – dice il sindaco Alessandro Ghinelli - un appuntamento atteso dalla nostra città e dagli appassionati di Giostra e un ulteriore veicolo di promozione delle nostre tradizioni”.
Paolo Bertini, consigliere comunale delegato alla Giostra: “L’iniziativa, come era stato già per il calendario precedente, nasce da un contest di Instagram con il quale gli utenti hanno potuto condividere le proprie foto tra le quali sono poi state scelte le più significative. Un progetto apprezzato che coinvolge in maniera attiva cittadini e appassionati e che siamo orgogliosi di portare avanti”.
La presentazione del calendario è stata anche l’occasione per rinnovare l’invito ad assistere, domani, sabato 13 dicembre, alle 11 nel Chiostro del Palazzo Comunale, a “La Giostra inCanta”: i bambini canteranno l’Inno “Terra d’Arezzo” accompagnati dai Musici della Giostra. L’appuntamento è per le 11.00 nel Chiostro del Palazzo Comunale. Tutti i bambini che vorranno partecipare lo potranno fare presentandosi alle 10.30.

Commenta per primo.