Il Prefetto di Perugia Francesco Zitto in visita a Umbertide

Un momento di confronto su varie tematiche di stretta attualità
Questa mattina, martedì 2 dicembre, il Comune di Umbertide ha avuto l’onore di accogliere in visita istituzionale Sua Eccellenza il Prefetto di Perugia, dott. Francesco Zito, giunto in città accompagnato dal consigliere di Prefettura, dott.ssa Marina Castrioto.
Ad accogliere il Prefetto all’ingresso del Palazzo comunale è stato il Sindaco Luca Carizia, che ha espresso sin da subito la profonda gratitudine dell’Amministrazione per una presenza così significativa. Il Sindaco ha guidato Sua Eccellenza in una visita tra le stanze più antiche e suggestive del palazzo, soffermandosi su riferimenti storici, culturali e curiosità inerenti Umbertide e l’edificio municipale, custode della memoria civica della città.
Alla visita hanno preso parte, per l'Amministrazione comunale, anche il vicesindaco Annalisa Mierla e gli assessori Francesco Cenciarini e Lara Goracci. Accanto a loro erano presenti le forze dell’ordine del territorio, testimonianza della costante collaborazione istituzionale: i Carabinieri della Stazione di Umbertide con il Comandante Cesare Rampazzi Minella, il Corpo dei Carabinieri Forestali di Umbertide con il Comandante Luca Giunti, e il Comandante della Polizia Locale, Maggiore Gabriele Tacchia.
La visita è poi proseguita con un momento di confronto attorno a un tavolo di lavoro, durante il quale sono state affrontate alcune tematiche rilevanti per il territorio e approfonditi diversi argomenti di comune interesse, in un clima di dialogo costruttivo e di massima collaborazione istituzionale.
La visita si è conclusa in un clima di cordialità, evidenziando ancora una volta l’attenzione e la vicinanza delle istituzioni al percorso di crescita e alle esigenze della comunità umbertidese.

Commenta per primo.