Sport Locale Atletica (Locale)

Iscrizioni già aperte per la Strasimeno dell’8 marzo 2026

Sono 5 sono le distanze agonistiche: pokerissimo anche per le non competitive

Print Friendly and PDF

E’ fissata in calendario per il prossimo 8 marzo la 24esima edizione della Strasimeno, l’ultramaratona internazionale che ormai rappresenta uno dei principali eventi su distanza superiore ai 42,195 km non solo per l’Italia. D’altro canto la prova umbra è famosa in tutto il mondo per lo straordinario sforzo organizzativo che viene effettuato nella stressa giornata con ben 5 prove agonistiche, senza contare le non competitive.

Sarà così anche quest’anno con il percorso completo, il perimetro dell’intero Lago Trasimeno sulla distanza di 58 km e le distanze intermedie della maratona (traguardo a Sant’Arcangelo), 34 km (a San Feliciano), mezza maratona (a Passignano sul Trasimeno) e la 10,2 km (a Borghetto di Tuoro). Ognuna avrà la sua classifica, con partenza unificata per tutti da Castiglione del Lago che sarà teatro anche dell’arrivo dell’ultramaratona completando così l’anello.

Se 5 sono le distanze agonistiche, da quest’anno c’è un pokerissimo anche per le non competitive, con distanze simili a quelle già citate: 57-33-19-10,2 e 6,5 km. Già tutto ciò pone lo staff organizzativo degno del Guinness dei Primati, ma l’esperienza ormai accumulata in oltre un ventennio garantisce sulla riuscita di una domenica straordinaria e davvero fuori dagli schemi

Le iscrizioni sono già aperte e molti si sono già mossi per garantirsi un posto. Provvedendo entro il 18 gennaio si può ancora usufruire delle quote superscontate di 50 euro per l’ultra, 40 per la maratona, 30 per la 34 km, 22 per la mezza e 10 euro per la 10 km, poi sono previsti corposi aumenti, quindi è bene affrettarsi, regalandosi magari il pettorale per Natale (o facendoselo regalare) per garantirsi un posto in quella che è la vera festa del podismo.

Per informazioni: Comitato Strasimeno, www.strasimeno.it

Redazione
© Riproduzione riservata
28/11/2025 18:12:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Graziani e Sadocchi vincono la 4ª edizione del City Trail >>>

L’Alga Atletica Arezzo è la miglior società delle Esordiadi 2025 >>>

4° edizione del City Trail: la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne >>>

La Polisportiva Policiano si conferma ai vertici con Loitanyang >>>

Domenica ad Osimo è andata in scena la seconda prova stagionale della corsa campestre >>>

Edizione record per la “Straquasar” con arrivo a Corciano >>>

Mattia Falciani sigla il nuovo record regionale nel salto in alto tra i Ragazzi >>>

Maratonina Città di Arezzo: spettacolo ed emozioni con oltre 1.700 atleti al via >>>

Torna l’Invernalissima ad Assisi ed è già corsa all’iscrizione >>>

Maratonina Città di Arezzo: oltre 1700 atleti al via per un’edizione da record >>>