Ambulatorio pediatrico a Pieve Santo Stefano: una prima ma importante vittoria dell’associazionismo

Ci auguriamo che anche il comune di Caprese Michelangelo possa usufruire dello stesso servizio
L’abbiamo sempre detto: l’unione fa la forza. E lottare insieme per ottenere un diritto fondamentale a tutela dei nostri bambini, quello sancito dall’Articolo 32 della Costituzione, il diritto alla salute, può smuovere le montagne. Da domani, infatti, fino al 15 febbraio del prossimo anno, il servizio pediatrico a Pieve Santo Stefano sarà raddoppiato con accesso diretto e libero tutti i lunedì dalle 14.30 alle 17.30 presso la Casa della Salute.
Questo grazie alla partecipazione di oltre un centinaio di persone che hanno firmato nelle settimane scorse la petizione/appello del Corsaro ai vertici della Asl Toscana Sud Est, ed al sostegno delle altre associazioni della Valtiberina che da anni si battono per migliorare il servizio medico ai nostri figli, capitanate da Andrea Fiori, del coordinamento provinciale, e da Ermindo Pernici e Sara Lai.
Ci auguriamo che anche il comune di Caprese Michelangelo, con la dovuta urgenza, possa usufruire dello stesso servizio e continueremo a batterci anche perché questo avvenga.
E attendiamo con fiducia l’inizio del nuovo anno per la svolta definitiva per tutto il territorio della Valtiberina, promessa dal Dg Marco Torri e dai suoi collaboratori a tutti noi genitori un paio di settimane fa, nell’incontro che si è tenuto dopo le nostre proteste: i nuovi bandi per l’assegnazione a tempo indeterminato del terzo pediatra per tutte le nostre comunità, per tutti i nostri comuni.

Commenta per primo.