L'Arezzo incassa la prima sconfitta stagionale

La Guidonia Montecelio espugna il comunale
Dopo quattro vittorie consecutive, l’Arezzo incassa la prima sconfitta stagionale, cedendo al Guidonia in una serata complicata al Comunale. Gli amaranto non riescono a eguagliare il record di avvio stabilito nel 2003-04 e vedono interrompersi la striscia positiva proprio nel momento in cui si poteva consolidare la leadership. La squadra di Bucchi parte bene, ma incappa in una serata stregata: il Guidonia prende campo con il passare dei minuti e trova il vantaggio al 22’, quando Spavone è bravo a sfruttare una rimessa laterale e a beffare Venturi con una conclusione precisa all’angolino basso. La reazione amaranto non si fa attendere. Con l’ingresso di forze fresche e una maggiore vivacità, l’Arezzo aumenta la pressione e colleziona diverse conclusioni verso la porta. Ma tra imprecisioni e interventi prodigiosi del portiere Mazzi, il pareggio non arriva. Una sconfitta che brucia, ma che dovrà servire da lezione in vista del trittico ravvicinato con Pianese e Carpi. La squadra tornerà in campo domani, sabato 20 settembre, per una seduta di allenamento a Rigutino.
AREZZO-GUIDONIA MONTECELIO 0-1
Arezzo: Venturi; De Col, Gilli (59’Arena), Gigli, Righetti; Iaccarino, Guccione (65’Cianci), Chierico (59’Eklu); Pattarello (76’Dell’Aquila), Ravasio, Tavernelli (76’Djamanca). A disposizione: Trombini, Galli, Tito, Meli, Chiosa. All.Bucchi.
Guidonia: Mazzi; Malomo, Esempio, Cristini; Zappella, Tascone (66’Sannipoli), Santoro (88’Franchini), Mastrantonio (69’Tessiore), Errico; Bernardotto, Spavone (69’Zuppel). A disposizione: Mastrangelo, Ruggiero, Cali, Marchioro, Mulè, Stefanelli, Calzone, Falleni, Russo. All.Ginestra.
RETI: 22’Spavone (G),
Arbitro: Sacchi di Macerata
Note: Spettatori 4752. Ammoniti: Tascone (G), Gilli (A), Erriico (G), Eklu (A), Gigli (A), Djamanca (A). Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del giovane sciatore azzurro, Matteo Franzoso.
Commenta per primo.