Notizie Locali Attualità

Le nuove bandiere per le Feste del Palio a Sansepolcro donate da I Citti del Fare

Alla consegna ufficiale il sindaco Fabrizio Innocenti e l'assessore Francesca Mercati

Print Friendly and PDF

La città si prepara al periodo più atteso dell’anno, quello delle Feste del Palio, precedute dagli appuntamenti del Berta Music festival, grazie al dono prezioso dei ragazzi de “I Citti del Fare”, che questa mattina hanno consegnato le nuove bandiere con i colori dei nostri rioni.

Un gesto semplice ma di grande significato, che rinnova l’immagine di Piazza Torre di Berta, cuore pulsante della vita cittadina, e di tutto il centro storico, e restituisce a tutti noi quel senso di attesa, appartenenza e orgoglio che accompagna le settimane che precedono il Palio della Balestra.

All’incontro erano presenti il Sindaco Fabrizio Innocenti e l’Assessora Francesca Mercati, che hanno ringraziato sentitamente i giovani promotori per la sensibilità e l’amore dimostrato verso la comunità.

Le bandiere non sono solo simboli di colore e tradizione: rappresentano la passione, la storia e l’unità di un’intera città che, attraverso i suoi rioni, si prepara a vivere ancora una volta uno dei periodi più intensi e identitari di Sansepolcro.

Un grazie speciale a chi ha reso possibile questo gesto, che testimonia ancora una volta la forza del legame tra i cittadini e le loro radici.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/08/2025 18:21:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Le nuove bandiere per le Feste del Palio a Sansepolcro donate da I Citti del Fare >>>

Nessun inquinante nelle acque di Arezzo, preoccupano invece Sansepolcro e Terranova >>>

Cornetti caldi, caffè e giornali per una colazione e lettura con gli ospiti della Asp “Muzi Betti” >>>

Esodo di Ferragosto: traffico e cantieri, la E45 di nuovo sotto la lente >>>

Santuario della Madonna del Carmine ad Anghiari: il miracolo di Costanza Agnolucci >>>

1905-2025. 13 agosto, i 120 anni della Banca di Anghiari e Stia >>>

Colta da malore in spiaggia a Torrette di Fano: salvata da un'infermiera di Città di Castello >>>

Tutti al lavoro per la pulizia delle sponde del lago di Montedoglio >>>

Pieve Santo Stefano, vandali versano olio esausto nel parco giochi dei bambini >>>

Temporali forti, allerta gialla estesa a zone centro-meridionali della Toscana >>>