Notizie Locali Comunicati

A Castiglion Fiorentino piazza del Municipio senza auto nei giorni festivi

Lo ricorda il sindaco Agnelli che afferma: “Due passi a piedi, a beneficio di tutti”

Print Friendly and PDF

"Piazza del Municipio e il suo Loggiato che si affaccia sulla Val di Chio sono molto belli così e le macchine, almeno la domenica che gli uffici adiacenti sono chiusi, non possono e non devono sostare, in base anche ad un ordinanza che vieta la sosta in modo perentorio la domenica e nei giorni festivi. Due passi a piedi, a beneficio di tutti”.

Il sindaco Mario Agnelli ricorda, anche via social, l’istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di ogni domenica e giorno festivo in calendario per consentire una migliore fruizione del Loggiato di Piazza del Municipio.

Piazza del Municipio, quindi, rigorosamente senza auto nei giorni festivi: è questa la volontà della Giunta di rafforzare il divieto di sosta nella piazza antistante Palazzo San Michele, che sarà vietata la domenica e durante tutti i “giorni rossi” previsti in calendario.

La scelta, resa effettiva grazie ad un’ordinanza risalente al mese di marzo dello scorso anno, conferma il costante interesse dell’Amministrazione Comunale di preservare l’aspetto architettonico del Loggiato di piazza del Municipio e permetterne la completa fruizione da parte dei visitatori nei giorni di festa, favorendo il passeggio lungo Corso Italia, anche in considerazione dell’alto numero di stalli non a pagamento situati all’esterno del centro storico.

L’ordinanza della Polizia Municipale stabilisce, infatti, il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di ogni giorno festivo, fatta eccezione per i due stalli riservati ai portatori di handicap, nei quali sarà permesso parcheggiare.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/07/2025 14:56:58


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Un collegamento su gomma tra l'Alta Valle del Tevere e Arezzo per evitare l'isolamento" >>>

Ryanair svela il piano di crescita trasformazionale per l’Umbria >>>

“Potenziare la prevenzione per evitare infezioni gravi causate da zanzare” >>>

Area ex Lebole, meno male c'è Bertelli ad Arezzo >>>

Cala il gelo sulle relazioni tra sindacati e Comune di Arezzo >>>

Dichiarazione della Dott.ssa Maria Luisa Di Lorenzo, Questore della Provincia di Arezzo >>>

"Caprese Michelangelo perde un'importante opportunità di sviluppo" >>>

Acquisizione dell’area ex-Lebole: le parole del sindaco di Arezzo >>>

Nuova emergenza sanitaria da virus Zika: ordinanza urgente del comune di Arezzo >>>

Furti in Alto Tevere, Rifondazione comunista: "Prendere sul serio il grido d'allarme dei cittadini" >>>