Notizie Locali Comunicati

Palazzini (FdI): “L’area Ex Lebole può finalmente rinascere”

"Questa notizia rappresenta il risultato di un lavoro costante e determinato"

Print Friendly and PDF

“Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia dell’avvenuto preliminare per l’acquisto dell’area ex Lebole da parte dell’imprenditore Patrizio Bertelli, figura simbolo del made in Italy e dell’eccellenza aretina nel mondo. Si tratta di un passaggio fondamentale che apre finalmente a una fase nuova per uno dei luoghi più critici e simbolici della nostra città”.
Così interviene Francesco Palazzini, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale ad Arezzo, da anni impegnato in prima linea sulla vicenda, attraverso atti consiliari, interrogazioni, prese di posizione pubbliche e richieste di intervento urgenti.
“Questa notizia – prosegue Palazzini – rappresenta il risultato di un lavoro costante e determinato. Abbiamo voluto tenere accesi i riflettori sull’area, per troppo tempo abbandonata a sé stessa e diventata teatro di degrado, pericoli e insicurezza. Abbiamo chiesto in ogni sede istituzionale l’attuazione piena dell’ordinanza sindacale e la messa in sicurezza immediata, denunciando l’inerzia della proprietà precedente e sollecitando una visione nuova per il rilancio della zona”.
L’area ex Lebole, nel tempo, era divenuta sinonimo di “zona franca”, luogo di microcriminalità, spaccio, rifugio per senza fissa dimora, con danni evidenti per le imprese della zona e per l’immagine della città.
“Oggi – sottolinea Palazzini – grazie anche all’azione politica decisa di Fratelli d’Italia, non solo si intravede una soluzione definitiva, ma si apre la prospettiva di un progetto serio, concreto e guidato da una figura che ha dimostrato con i fatti di credere nella città di Arezzo e in tutto il territorio aretino”.
“Ribadiamo il nostro impegno – conclude Palazzini – affinché l’Amministrazione comunale accompagni con responsabilità questo nuovo percorso, vigilando sul rispetto dei tempi, sulla trasparenza e sulla restituzione di decoro.
Non si tratta solamente di ricucire una ferita aperta da troppi anni, ma di offrire vivibilità e opportunità economiche per tutta la città, dando vita a nuove attività e relativi posti di lavoro oggi più che mai importanti per la nostra città. Dopo anni di abbandono, Arezzo merita una svolta, e Fratelli d’Italia continuerà a lavorare per garantire sicurezza, sviluppo economico e rigenerazione urbana”.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/06/2025 11:59:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Foiano della Chiana celebra i suoi tedofori >>>

Porta Sant’Andrea, Riccardo Romani miglior figurante 2025 >>>

Su via Tiziano ad Arezzo il no della sinistra è frutto di una scelta elettorale miope ed ipocrita >>>

"Maestrale Energy": il nuovo progetto eolico nei Comuni di Sestino e Badia Tedalda >>>

Quattro istituzioni ricordano Alberto Fatucchi a 100 anni dalla sua nascita >>>

“Luci sul Trasimeno” punta a battere il record di presenze dello scorso weekend >>>

In Valtiberina al via la nuova programmazione socio-sanitaria: ok dalla conferenza >>>

Strade piene di buche da Arezzo, la cosa non è solo intollerabile ma anche pericolosa >>>

Trasporto ferroviario nel Valdarno: il 9 gennaio il primo tavolo permanente >>>

Rinviata l'inaugurazione degli "Orti di Francesco" a Sansepolcro >>>