Notizie Locali Comunicati

Teresa Bellanova al mercato di Arezzo: "Servono coraggio, innovazione"

"Un welfare europeo per rispondere ai bisogni delle nuove generazioni"

Print Friendly and PDF

Sabato mattina, al mercato di Arezzo, Teresa Bellanova – già ministra alle Politiche Agricole e figura di riferimento di Italia Viva – ha incontrato cittadini e simpatizzanti per un confronto aperto sui principali temi dell’attualità.

Nel corso dell’incontro, Bellanova ha ribadito la necessità di investire con decisione nell’innovazione delle imprese e di accompagnare il cambiamento con politiche coraggiose e inclusive. «Oggi serve avere il coraggio di cambiare – ha dichiarato – perché le nuove generazioni non cercano semplicemente un lavoro qualsiasi. I ragazzi e le ragazze vogliono occupazioni che siano coerenti con le loro competenze, vogliono fare esperienze, crescere, magari andare all’estero, acquisire nuove conoscenze e poi tornare per contribuire al nostro Paese».

Particolare attenzione è stata dedicata alla centralità del welfare europeo come chiave per garantire tutele adeguate in un contesto lavorativo sempre più fluido e dinamico. «Dobbiamo ragionare in un’ottica europea – ha sottolineato Bellanova – perché è su quel terreno che si gioca la nostra capacità di competere e di offrire prospettive concrete ai giovani».

L’appuntamento aretino si inserisce nel percorso di ascolto e partecipazione che Italia Viva sta portando avanti in tutta Italia, con l’obiettivo di costruire una proposta politica fondata su lavoro, innovazione e diritti.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/05/2025 15:01:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nuovo centenario a Castiglion Fiorentino: gli auguri a Giuseppe Badini >>>

Lunedì l'inaugurazione del nuovo blocco operatorio al San Donato ad Arezzo >>>

Le proposte della Scuola Civica per avere una città sicura >>>

Le Cassandre avevano intuito ciò che sarebbe accaduto con le terre TAV di Firenze... >>>

Cervello e fisica quantistica: due giganti a confronto a San Giovanni Valdarno >>>

Maggiolata Lucignanese, tutto pronto: il Presidente Giani e il Prefetto Di Nuzzo all’inaugurazione >>>

Ancora oltre mezzo milione di euro per interventi sull’edilizia scolastica di Arezzo >>>

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli rilancia sul nucleare pulito >>>

Provincia, i tagli del governo alla viabilità mettono a rischio gli investiment >>>

Confartigianato in campo per tutelare le imprese sull’obbligo di accessibilità digitale >>>