Ceccarelli (Pd): "Il mattatoio struttura indispensabile"

"La Regione ha fatto la sua parte. Ora tocca ai Comuni"
“Concordo con chi dice che è inaccettabile che il Casentino rimanga senza una struttura di macellazione essenziale per molte piccole aziende di allevamento che in questi anni sono cresciute nella qualità della produzione.
Per questo, grazie all’iniziativa dell’Unione dei Comuni, mi sono fatto promotore di un sostegno da parte della Regione, che ha già messo a bilancio 150.000 euro per favorire la riqualificazione della struttura. Ora bisogna che tutti gli altri enti facciano la loro parte, evidentemente con un criterio proporzionale rispetto alle possibilità, a cominciare dai comuni che sono i proprietari, fino all’Unione dei comuni e al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Il tutto in sintonia con le associazioni degli allevatori e degli agricoltori, che ben sanno rappresentare le esigenze dei produttori. Non servono annunci. C’è solo bisogno che tutti i soggetti interessati si siedano ad un tavolo e individuino celermente il percorso da intraprendere. E, in questo senso, spero che alle riunioni convocate del presidente dell'Unione e dall'assessore competente tutti tengano un atteggiamento costruttivo”.
Con queste parole, il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli interviene sulla questione della gestione del mattatoio di Strada in Casentino.
Commenta per primo.