Notizie Locali Comunicati

Alta Velocità ad Arezzo: il PD ci crede da tempo, ora la destra si sveglia

Il gruppo consiliare: "Continueremo a lavorare con serietà e coerenza"

Print Friendly and PDF

Accogliamo con favore che, finalmente, anche la destra aretina si accorga dell'importanza di potenziare le fermate dei treni ad Alta Velocità nella stazione di Arezzo e di garantire una maggiore attenzione ai bisogni dei pendolari. È un tema cruciale per la nostra città e per la sua economia, e come Partito Democratico lo ribadiamo da tempo.

Già dal 2024, in piena collaborazione con il Sindaco di Chiusi e con la Regione Toscana, ci siamo fatti promotori di richieste formali rivolte al Governo Meloni per ottenere un incremento delle fermate dell’Alta Velocità ad Arezzo. Richieste rimaste purtroppo inascoltate, e che non hanno trovato alcun sostegno né sottoscrizione da parte del Sindaco Ghinelli e della sua maggioranza, allora come oggi in carica.

Oggi leggiamo prese di posizione tardive da parte della destra locale: meglio tardi che mai, ma non possiamo dimenticare che quando c’era davvero bisogno di un fronte comune per tutelare i cittadini e rafforzare la centralità di Arezzo nella rete ferroviaria nazionale, quella stessa destra si è girata dall’altra parte.

Continueremo a lavorare con serietà e coerenza affinché Arezzo ottenga ciò che le spetta: più collegamenti, più servizi, più attenzione per chi ogni giorno si sposta per studio o lavoro. Non è una battaglia di bandiera, è una battaglia per il futuro della nostra città.

Comunicato Stampa Gruppo Consiliare Partito Democratico Arezzo

Redazione
© Riproduzione riservata
06/05/2025 14:50:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ceccarelli e De Robertis: “Montedoglio, Medioetruria, elisoccorso sono temi importanti" >>>

Maxi eolico in Valmarecchia - la sindrome Nimby della Regione Toscana >>>

Regione Umbria: nota della Presidente Stefania Proietti >>>

Città di Castello, tutto il consiglio appoggia l'iniziativa di Mancini sul dottor Carli >>>

Alta Velocità ad Arezzo: il PD ci crede da tempo, ora la destra si sveglia >>>

Pd Arezzo: Quando l'incuria si fa pericolo >>>

Un corso gratuito ad Arezzo per proprietari di cani: otto ore di teoria e pratica >>>

Sanità, Carli lascia l’Ospedale di Città di Castello. Baglioni: “Eccellenza abbandona l’Umbria" >>>

Fratelli d’Italia Cortona: Sull’agri-voltaico il PD si arrende >>>

Cordoglio da Fratelli d'Italia a Claudio Boncompagni per la perdita della moglie >>>