Notizie Locali Altre notizie

Domenica 13 aprile a Montone screening gratuito per la prevenzione del diabete

L’iniziativa è in programma in piazza Fortebraccio con il Lions Day 2025

Print Friendly and PDF

Una mattinata dedicata alla prevenzione del diabete. E’ quanto verrà realizzato domenica 13 aprile, in occasione del Lions Day, a Montone dalle 9 alle 12, in Piazza Fortebraccio.

L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Montone Aries, con la collaborazione del Lions Club Umbertide, del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Montone e il patrocinio delle istituzioni locali. L’intento è quello di far conoscere l’impegno dei Lions Club nel migliorare la qualità della vita delle comunità locali e globali. Un’occasione per incontrare i cittadini, sensibilizzare sui temi chiave dell’azione Lions e condividere progetti e testimonianze di servizio attivo.

Il Lions Day non sarà solo una celebrazione, ma una vera e propria finestra aperta sul mondo del volontariato Lions, che da oltre un secolo si impegna in otto aree prioritarie: diabete, vista, fame, ambiente, cancro infantile, assistenza in caso di calamità, giovani e opere umanitarie.

Per effettuare lo screening gratuito con controllo glicemia si consiglia di presentarsi a digiuno da almeno quattro ore.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/04/2025 15:14:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Vinti 700mila euro al Superenalotto >>>

Il senatore Iannone e l’on. Petrucci hanno incontrato il Prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo >>>

Maltempo, codice arancione in Valtiberina Toscana >>>

Si trasferiscono in Libano le monache del monastero di Sant’Agnese a Montone >>>

Nozze d’oro con “Pimpa” in biblioteca a Città di Castello >>>

Olio per la Pace >>>

Polo scientifico-museale Malakos: le meraviglie della natura senza barriere >>>

Aeroporto dell’Umbria: al via i voli estivi con più parcheggi, più collegamenti e maggiori frequenze >>>

Il Comune di Castiglion Fiorentino aderisce all’Associazione Nazionale “Città del Vino” . >>>

Città di Castello: oltre 300 i visitatori del "biglietto unico" nei musei >>>