Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Finale amarissimo per la BC Servizi a Casale Monferrato

La squadra di coach Fioravanti si arrende con il minimo scarto

Print Friendly and PDF

Partono determinati i padroni di casa che provano a sorprendere la SBA nelle prime battute di gioco, Casale segna cinque triple nel quarto iniziale dando un primo strappo che viene con pazienza recuperato dagli amaranto grazie a 5 punti di Toia che fissano il punteggio sul 17-14 al 10'. Nel secondo quarto è ancora Casale a scavare un divario con un break di 13-0 che viene bloccato dagli appoggi di un concreto Prenga vicino a canestro, all'intervallo la squadra di casa è però in vantaggio sopra la doppia cifra 43-32. La strigliata negli spogliatoi di coach Fioravanti ha effetto sulla BC Servizi che si rimette in carreggiata con Bischetti che trova i canestri che valgono l'avvicinamento a Casale che alla terza sirena si trova comunque avanti 54-53. La partita si decide così con un arrivo in volata anche perchè la BC Servizi spreca qualche pallone di troppo e qualche tiro libero ridando fiducia alla squadra di casa, si entra nell'ultimo minuto di gioco sul 70 pari con Formenti che piazza prima la tripla del +3 poi dopo un canestro di Prenga ottimamente servito da Toia non trema dalla lunetta segnando i liberi del 75-72. Arezzo avrebbe anche il pallone per pareggiare ma le triple tentate da Bischetti prima e Dal Pos poi terminano sul ferro, su quest'ultimo tentativo viene ravvisato un fallo che manda in lunetta il numero nove amaranto che però realizza un 2 su 3 a 9 decimi dalla fine chiudendo la partita sul 75-74 finale.
Il girone di andata della BC Servizi termina con l'amaro in bocca, adesso i ragazzi di coach Fioravanti dovranno cercare di sfruttare al meglio le quattro partite in casa nel girone di ritorno per provare a giocarsi fino all'ultimo un posto nei Playoff, prossimo impegno domenica contro Oleggio guidato dall'aretino Michele Catalani, palla a due programmata alle ore 18 al Palasport Estra.  

Junior Casale Monferrato-BC Servizi Scuola Basket Arezzo 75-74
Parziali: 17-14; 43-32; 54-53
Junior: Giacomelli 7, Bovo 9, Sirchia 18, Formanti 13, Avonto 13, Grignolio ne, Speroni ne, Raiteri 7, Monico ne, Tambwe 8, Rosso ne. All.Vigneri Ass.Degiovanni
BC Servizi: Toia 15, Nica ne, Iannicelli, Dal Pos 7, Buzzone 3, Lemmi 8, Prenga 27, Vagnuzzi ne, Kader 2, Bischetti 12. All. Fioravanti Ass.Liberto
Sconfitta di misura per la BC Servizi Arezzo che non riesce a tornare al successo nella trasferta di Casale Monferrato dove la squadra di coach Fioravanti perde per 75-74.


 

Redazione
© Riproduzione riservata
17/03/2025 16:28:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

BC Servizi Arezzo Domenica a Pavia per l'ultima trasferta della seconda fase >>>

Rimonta da batticuore per la BC Servizi contro Tortona >>>

La Scuola Basket Arezzo vince il titolo toscano d’Eccellenza nell’Under15 >>>

La BC Servizi in campo Mercoledi nel posticipo del Palasport Estra contro Tortona >>>

Rinnovato il Consiglio Direttivo del Basket Gubbio >>>

La Romolini Immobiliare vittoriosa con la Valdisieve >>>

Colpo esterno della BC Servizi Arezzo a Gazzada >>>

Sabato in trasferta per la BC Servizi impegnata alle 21 a Gazzada >>>

La BC Servizi compie l'impresa superando la capolista Oleggio al Palasport Estra >>>

La BC Servizi inzia il girone di ritorno al Palasport Estra contro Oleggio >>>