Notizie Locali Comunicati

Scritte xenofobe a San Giovanni Valdarno, Acli Toscana: “Attacco da non sottovalutare”

La presidente e la vice: "Il nostro impegno per l’accoglienza e la solidarietà continua"

Print Friendly and PDF

"E’ un’azione che rappresenta un attacco diretto ai valori che da sempre guidano le Acli: accoglienza e solidarietà. Principi a cui – voglio dirlo con chiarezza – non derogheremo mai”.
A dirlo è Elena Pampana, presidente di Acli Toscana, commentando gli slogan xenofobi apparsi sulla parete del Circolo Acli di San Giovanni Valdarno, accanto all'ingresso del Patronato.

"Un episodio come questo non può essere sottovalutato né derubricato a semplice atto vandalico – dice Pampana - ma deve essere condannato con fermezza da tutta la comunità. Siamo al fianco del presidente del circolo, Daniele Masselli, e di tutti coloro che operano quotidianamente per promuovere inclusione e solidarietà. Ribadiamo con forza che nessuna intimidazione potrà fermare il nostro impegno per la tutela dei diritti e la promozione della dignità di ogni persona, senza alcuna distinzione di nazionalità, sesso o colore della pelle”.
"Agli autori di questo gesto vile – aggiunge Manuela Pisaniello, vicepresidente regionale - rispondiamo con la forza delle nostre azioni e della nostra comunità. Crediamo in una società fondata sul rispetto reciproco e sulla fratellanza, e questo episodio ci sprona a rafforzare ulteriormente il nostro impegno. "Da oggi, con ancora maggiore convinzione, continueremo la nostra opera di assistenza e supporto alle persone più fragili, lavorando senza sosta per una comunità più equa, inclusiva e solidale”.
"Le Acli toscane – conclude la presidente - continueranno a lavorare con determinazione per costruire una società più giusta e accogliente, opponendosi con decisione a qualsiasi forma di discriminazione e intolleranza”.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/03/2025 17:30:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Cisl, Cup Asl Tse Arezzo: sciopero e presidio al San Donato >>>

Castiglion Fiorentino investe sulle telecamere di sorveglianza: quota 100 telecamere >>>

“Piastra logistica di Città di Castello: Bori, De Rebotti e Ferrucci battano un colpo” >>>

Città di Castello, il Centrodestra unito in piazza >>>

Boom di visualizzazioni sui social per il video di Rossella Brescia ad Arezzo >>>

Soddisfazione per il potenziamento della chirurgia ortopedica all'Ospedale della Fratta >>>

Visita istituzionale della Regione Toscana alla SVI di Lucignano >>>

La Toscana a Strasburgo, più controlli e stop alle importazioni sleali da ovunque arrivino >>>

Monterchi entra nel Distretto di Economia Civile dell’Alta Valle del Tevere >>>

Alla CRI di Sansepolcro arriva il brevetto per la ricerca dei dispersi in superficie >>>