Notizie Locali Cronaca

Aggrediti agenti della polizia a Città di Castello

Uno dei due agenti ha riportato una frattura al polso e lesioni al ginocchio

Print Friendly and PDF

Brutto episodio a Città di Castello dove due agenti del Commissariato di Polizia di Città di Castello sono stati aggrediti durante un servizio presso la stazione ferroviaria. Uno dei due agenti ha riportato una frattura al polso e lesioni al ginocchio e alla schiena. Nel corso dell'intervento i due poliziotti sono stati costretti ad utilizzare il manganello e il taser. Il personale della Polizia di Stato di Città di Castello è intervenuto presso la stazione ferroviaria tifernate, in quanto, all’interno di un convoglio in arrivo, veniva segnalata la presenza di un consistente numero di ragazzi che infastidivano con il proprio comportamento gli altri passeggeri

L'aggressore, un 41enne di origini tunisine, gravato da numerosi precedenti di polizia, ha dapprima minacciato e ingiuriato gli agenti, per poi scagliarsi contro l’autovettura di servizio, colpendola con pugni, calci e sputi. Avrebbe poi telefonato a un amico, chiedendogli di raggiungerlo. Davanti alla stazione è quindi arrivato il 22enne peruviano, pure lui gravato da diversi precedenti di polizia. Il giovane ancora in sella a una bicicletta si è buttato contro i poliziotti, colpendone uno con violenza. I due sono poi scappati ma essendo noti sono stati rintracciati nel giro di poco e arrestati per resistenza, violenza, minaccia, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

Sulla vicenda é intervenuto il sindaco di Città di Castello Luca Secondi: "la necessità di regole più severe per chi aggredisce le forze dell’ordine, ormai diventate bersaglio della micro e della macro criminalità. È inaccettabile che chi lavora per la tutela della collettività debba operare in condizioni di tale pericolo, spesso senza un adeguato supporto - conclude Pianese - La Polizia non può essere lasciata sola di fronte a episodi di tale gravità ed è per questo che, attraverso strumenti come il ddl sicurezza, si debba puntare al rafforzamento dei mezzi e delle risorse per chi è chiamato a garantire la sicurezza pubblica, specialmente in contesti operativi così complessi”.

Anche Andrea Lignani Marchesani, consigliere comunale a voluto puntualizzare l'episodio: "Piena solidarietà ai poliziotti aggrediti dai soliti balordi che infestano luoghi, un tempo centri di snodo della vita sociale, ed oggi sempre più attanagliati dal degrado. C'è consapevolezza delle difficoltà in cui gli operatori delle forze dell'ordine sono costretti ad operare ma è indubbio che non è più il tempo di timidezze o di sudditanze culturali e che anche ai fini della prevenzione dei cittadini per bene occorre più libertà nelle regole di ingaggio. In sintesi, ribadendo senza se e senza ma di stare dalla parte delle donne e degli uomini in divisa, meno multe per fare cassa, 900000 euro  come da bilancio comunale 2025 approvato dal Centrosinistra, e più controllo del territorio, anche nel Centro storico diventato anch'esso luogo di spacciatori che operano alla luce del sole  sentendosi impuniti".

L'Onorevole Marchetti della Lega ha dichiarato: “Massima solidarietà agli agenti della Polizia di Città di Castello che, mentre tentavano di sedare una rissa, hanno subito un’aggressione verbale e fisica per mano di alcuni cittadini di origini straniere già noti alle Forze dell’Ordine. La sicurezza è una priorità per la Lega e lo stiamo dimostrando con concretezza: il Ministro Piantedosi ha infatti deciso di intensificare la presenza degli agenti sul nostro territorio, tanto che nel DL Sicurezza è previsto l’arrivo di 31 operatori assegnati alla Questura di Perugia già nel gennaio prossimo. L’aggressione subita dai poliziotti tifernati deve indurre una riflessione seria anche sulla necessità di riformare la giustizia secondo buonsenso affinché chi ci difende venga difeso. Coloro che rischiano le loro vite per garantire la sicurezza nelle nostre città devono avere maggiori tutele e non possono rischiare di subire processi solo perché tentano di difendersi dai malviventi. Tolleranza zero per chi non rispetta le nostre donne e uomini in divisa”.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
23/12/2024 15:16:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Chiusi della Verna, colpito da un carrello: 33enne si frattura il femore >>>

Fermato e arrestato a Sansepolcro uno degli autori dell'aggressione alla polizia tifernate >>>

Aggrediti agenti della polizia a Città di Castello >>>

Bibbiena: nel centro storico una pattuglia speciale in occasione delle festivita’ natalizie >>>

La Polizia arresta l’autore di una violenta rapina commessa ai danni di una donna a Sansepolcro >>>

Caprese Michelangelo, rubati due cani da caccia: l'appello dei proprietari >>>

In auto con un chilo di 'coca' e denaro contante: arrestato dalla Polstrada >>>

Bande di ladri saccheggiano Città di Castello >>>

Scontro nella notte tra un'auto e un mezzo pesante all'uscita del casello di Monte San Savino >>>

Città di Castello piange la morte di Antonio “Tonino” Gnucci >>>