Sport Locale Pallavolo (Locale)

Le Black Angels cadono a Bergamo (3-0)

Il girone di ritorno inizia per la Bartoccini MC Restauri con una sconfitta in terra lombarda

Print Friendly and PDF

La Bartoccini MC Restauri comincia il girone di ritorno con una sconfitta in terra lombarda. Sirressi: “Non c’è tempo per rammaricarsi, pensiamo alla prossima gara che è vicina”

Il cammino della Bartoccini MC Restauri Perugia nel girone di ritorno parte con una sconfitta. Al Pala Facchetti di Treviglio, nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, le padrone di casa della Volley Bergamo 1991 replicano il risultato dell’andata e le Black Angels si arrendono per 3 a 0. Nemeth e compagne hanno sofferto il gioco fluido e veloce delle lombarde che hanno trovato in Montalvo (Mvp) uno sbocco importante anche nelle situazioni più complicate. Non c’è però tempo per rimuginare su quello che poteva essere fatto meglio, perché nel giorno di Santo Stefano le ragazze di coach Giovi sono chiamate a chiudere il ciclo di quattro trasferte consecutive in casa di Vallefoglia.

CRONACA

Giovi sceglie la formazione tipo con Ricci e Nemeth in diagonale, Bartolini e Cekulaev al centro e Ungureanu e Gardini in banda. Sirressi è il libero. Perugia approccia bene, ma Bergamo passa avanti con Piani (4-3). Le Black Angels tornano sopra di due ma si fanno subito rimontare (8-6). Nemeth e Cekulaev rimettono tutto a posto e siamo sull’8 pari. Ace di Montalvo, le padrone di casa tornano sopra di due (12-10). La fast di Cekulaev va fuori e Bergamo crea il primo strappo sul 14-10. Giovi cambia subito: fuori Gardini e dentro Traballi. Bel punto di seconda intenzione di Ricci, poi arriva il muro di Bartolini, ma le bergamasche sembrano aver trovato più ritmo (18-13). Ace di Nemeth, Perugia prova a ricucire tornando a meno tre (19-16). Coach Parisi chiama il time-out, ma al ritorno in campo Strubbe spara fuori. Perugia si avvicina ancora. Montalvo e Piani salgono allora in cattedra e Bergamo arriva al set point sul punteggio di 24-19. Chiude un attacco fuori misura di Ungureanu. 25-20.

Bergamo riparte fortissimo nel secondo parziale e Giovi è costretto a fermare il gioco sul 4-0. Arrivano un paio di break della Bartoccini MC Restauri, ma Bergamo resta sopra (5-3). Doppio ace di Evans e Bergamo riallunga sul 10-5. Ungureanu viene fermata dal muro di Strubbe, il punteggio inizia a farsi pesante (12-7). Le Black Angels si rimboccano allora le maniche e iniziano a leggere meglio gli attacchi delle lombarde. Parisi ferma il gioco sul 13-10. Torna in campo anche Traballi, ma le distanze rimangono pressoché invariate. Lo scatto finale è tutto della formazione di Parisi che arriva al set point sul 24-18. Chiude Montalvo, stesso punteggio del set precedente: 25-20.

Nel terzo set il copione non cambia: Bergamo fa l’andatura, Perugia insegue (3-0). Le Black Angels non si perdono però d’animo e con un bello scambio chiuso da Traballi trovano la parità (4-4). Il parziale resta in equilibrio, con le due squadre che si sorpassano e contro sorpassano a vicenda. Break di Perugia con Nemeth per il 13-15, Parisi chiama time-out. Si torna in campo e, dopo un lungo batti e ribatti, Manfredini spreca una grande occasione mandando fuori: le Black Angels ringraziano e vanno sul più tre. Momentaccio per Manfredini che viene subito fermata a muro da Nemeth e coach Parisi è costretto a rifermare il gioco (13-17). Ungureanu attacca fuori e Bergamo si rifà sotto: stavolta a chiamare il time-out è Giovi (16-18). Perugia lotta, ma Bergamo pareggia i conti sul 19-19 con l’ace di Montalvo. Di nuovo time-out Black Angels, ma al ritorno in campo le ragazze in maglia nera pasticciano e Bergamo torna sopra (20-19). Traballi spreca, Piani no (23-22). La pipe di Nemeth non entra e Bergamo arriva al match point sul 24-22. Traballi annulla una palla, ma Montalvo è implacabile e fa calare il sipario sulla sfida. 25-23.

INTERVISTE

Imma Sirressi, libero della Bartoccini MC Restauri Perugia:

“Oggi non siamo riuscite a portare a casa punti. Bergamo ha un gioco veloce, loro ci hanno messo in difficoltà nel muro-difesa e le abbiamo sempre rincorse. Non c’è tempo però per pensare a quello che non è andato, ci aspetta dietro l’angolo un’altra partita in cui possiamo fare qualche punto”.

VOLLEY BERGAMO 1991 – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 3-0

Set: 25-20, 25-20, 25-23

VOLLEY BERGAMO 1991: Piani 10, Strubbe 4, Adriano, Carraro, Mistretta, Evans 5, Manfredini 4, Mlejnkova 9, Montalvo 20, Armini (L1). N.e.: Bolzonetti, Farina, Alcantara, Spampatti (L2). All.: Parisi. Ass.: Cervellin

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Traballi 5, Ricci 1, Recchia, Bartolini 4, Cekulaev 5, Nemeth 20, Gardini 5, Rastelli, Ungureanu 6, Sirressi (L1). N.e.: Gryka, Orlandi, Pecorari, Cogliandro (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi

Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri – Veronica Mioara Papadopol

BERGAMO: b.s. 7, ace 6, ric. pos. 50 %, ric. prf. 38 %, att. 35 %, muri 4
PERUGIA: b.s. 7, ace 2, ric. pos. 44 %, ric. prf. 29 %, att. 33 %, muri 9

Spettatori: 1293
Mvp: Cese Montalvo (Volley Bergamo 1991)

Redazione
© Riproduzione riservata
23/12/2024 08:51:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Le Black Angels cadono a Bergamo (3-0) >>>

Tre punti importanti per la ErmGroup Atotevere >>>

La Sir Susa Vim Perugia conferma la continuità e apre il girone di ritorno con una vittoria >>>

Black Angels, Rastelli: “Perugia ha la panchina più bella del campionato” >>>

La ErmGroup Altotevere risponde “presente” nella domenica che conta >>>

ErmGroup Altotevere ospite della Diavoli Rosa Brugherio >>>

La Sir Susa Vim Perugia chiude imbattuta il girone di andata >>>

Le Black Angels ritrovano il sorriso: vittoria contro Talmassons (0-3) >>>

Ermgroup Altotevere sconfitta in casa 1 a 3 dalla Negrini Acqui Terme >>>

Il saluto del Volley Altotevere a Ridas Skuodis e a Marco Romanacci >>>