Sport Locale Pallacanestro (Locale)
La Romolini Immobiliare sconfitta nel campo del Cus Firenze
I ragazzi di Sansepolcro hanno faticato durante la partita a trovare il canestro dalla distanza
Sul campo di CUS Firenze la Dukes parte con i giri del motore alti, trovando canestri in transizione e affrontando a viso aperto i padroni di casa, anche loro vogliosi di correre. La grossa differenza si nota però al tiro da fuori. Mentre Sansepolcro fatica a trovare il canestro dalla distanza, Firenze muove bene la palla e con pazienza trova sempre l’uomo libero per fare male da tre punti.
In questo modo la forbice tra le squadre si fa via via sempre più larga, fino al 27-16 sul quale si conclude il primo quarto.
Nel secondo periodo Firenze continua a martellare da fuori e a giocare con intensità, mentre la Romolini Immobiliare incappa in troppe palle perse, perdendo unità e non riuscendo più ad andare in contropiede. Tutto questo porta al 50-33 in favore dei padroni di casa all’intervallo.
In avvio di secondo tempo l’attacco della Dukes si inceppa in maniera evidente, riuscendo a segnare appena 5 punti nel giro di 5 minuti. Firenze ne approfitta e scappa definitivamente. Nonostante una piccola ripresa sia offensiva che difensiva nel finale di terzo quarto, si arriva all’ultimo periodo col risultato finale già indirizzato. I padroni di casa guidano infatti 73-50.
Il quarto periodo è l’unico che la Romolini Immobiliare riesce a vincere, cosa che rende meno pesante il passivo, ma che non evita la quinta sconfitta in sette partite disputate. Alla fine Cus Firenze si prende la vittoria per 87-71.
Tabellino: Santiago 14, Spillantini 11, Beccafichi 10, Bassetti 9, Hassan 9, Ortolani 9, Meshildisvili 5, Torrioli 4, Llukacej, Sekrouf ne.
Commenta per primo.