Notizie Locali Economia

Tensioni all'interno di Estra: si dimette il direttore generale Alberto Irace

"Troppa conflittualità tra i consiglieri di amministrazione della società"

Print Friendly and PDF

Aria pesante all'interno di Estra spa. Nella giornata di ieri, il direttore generale Alberto Irace, dopo avere presentato l'andamento della gestione e la previsione dei numeri di bilancio al 30 settembre 2024, ha comunicato le sue dimissioni con effetto immediato.

Nella lettera di dimissioni indirizzata al cda e ai componenti del collegio sindacale di Estra Irace scrive: "Considerato il clima di crescente conflittualità tra i consiglieri di amministrazione della società, con particolare riferimento alle divergenze di opinioni sulla struttura di governance del gruppo Estra, nonché il perdurare di un costante atteggiamento ostruzionistico e non collaborativo teso a focalizzare l'attenzione del consiglio unicamente su aspetti di mero formalismo amministrativo e non anche su obiettivi strategici condivisi nel Piano industriale, non ritengo sussistano, allo stato, le condizioni per assicurare il perseguimento degli obiettivi definiti nel Piano stesso. Per effetto di quanto sopra comunico, pertanto, le mie dimissioni con effetto immediato dalla carica di direttore generale". 


Estra nell'ultimo anno di gestione riporta numeri importanti con un più 18% di investimenti, Ebitda in crescita del 22%, un utile netto in crescita del 61% rispetto al settembre 2023 e il raggiungimento del picco storico di 922.000 clienti.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
16/10/2024 10:12:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Villa Petrischio, il relais nel comune di Cortona va all'asta >>>

Ispettori del lavoro, i dimenticati del Pubblico impiego >>>

La Ediltevere compie 65 anni pieni di energia e al fianco del territorio >>>

Ecovprint: la filiera sostenibile della Valtiberina che fa scuola in Italia >>>

Lorenzo Bertelli é il nuovo presidente esecutivo di Versace >>>

L'aretina Maria Cristina Squarcialupi designata a guidare gli orafi italiani >>>

Nessuna nuova stella splende sui ristoranti di Arezzo nella Guida Michelin Italia 2026 >>>

Intesa geometri perugini e Associazione professionisti Confcommercio: è la prima in Italia >>>

Il CERN di Ginevra utilizza i superconduttori Tratos: alla presentazione l'ingegner Bragagni >>>

Allarme rosso per l'artigianato dell'Umbria: in dieci anni registrato un calo di aziende dell’11,8% >>>