Notizie Locali Comunicati

Umbertide celebra i 60 anni dei Frati di Santa Maria della Pietà

L'amministrazione: " Un’occasione per ringraziare e celebrare il cammino condiviso"

Print Friendly and PDF

Una giornata di festa e riconoscenza per una presenza spirituale e sociale che ha segnato la comunità umbertidese.

Domenica 13 ottobre, la città di Umbertide si prepara a vivere un momento di grande significato con la celebrazione dei 60 anni di presenza dei Frati presso la Parrocchia Santa Maria della Pietà. Un’occasione per ringraziare e celebrare il cammino condiviso, fatto di servizio, dedizione e impegno per la comunità.

La giornata si aprirà alle ore 16:00 con la solenne celebrazione della Santa Messa, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Luciano Paolucci Bedini. L’evento vedrà la partecipazione dell’Amministrazione comunale, che sarà presente per rendere omaggio ai frati e sottolineare il loro grande contributo alla comunità nel corso dei decenni. I frati francescani di Umbertide, infatti, in questi anni hanno ricoperto sempre un importante ruolo anche nella vita sociale, ricreativa, culturale e sportiva della comunità, contribuendo alla crescita, spirituale, e non solo, di intere generazioni.

Al termine della funzione religiosa, intorno alle ore 17:00, la comunità si ritroverà per un momento conviviale: un apericena che sarà l’occasione per riunire i cittadini e i frati che hanno prestato servizio ad Umbertide nel corso di questi sessant’anni. Un incontro all’insegna della condivisione e del dialogo, aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e rivivere insieme i momenti di fede e fraternità che hanno caratterizzato questa lunga storia.

L’invito è calorosamente aperto a tutta la cittadinanza per partecipare a questo evento speciale, un momento per riscoprire il valore della comunità e della presenza dei frati, da sempre al fianco dei cittadini di Umbertide.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/10/2024 13:49:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Al via i lavori di riqualificazione della Chiesa di San Francesco a Citerna >>>

Sogepu bandisce tre selezioni pubbliche per l’individuazione di nove figure professionali >>>

A Ellera di Corciano, finiti gli scavi, partono i lavori sulle strade >>>

Referendum: anche questa volta il voto ha avuto un significato chiaro >>>

Al via il restauro del Cimitero di Santa Cristina a Castiglion Fiorentino >>>

Leonardo cartografo e la famiglia Vitelli: nuovi studi tra Alta Valle del Tevere e Val di Chiana >>>

Centro Oncologico ad Arezzo, PB73 dona una poltrona per terapie e prelievi >>>

La Costituzione è salva: cittadini e giovani protagonisti della vittoria del NO >>>

Lucia Cherici sul referendum: “Il fronte del No blocca l’adeguamento del sistema" >>>

Referendum, Baglioni (Lega): “A Città di Castello vince il Sì” >>>