Star di OnlyFans professionista del sesso denunciata, evasione da un milione e mezzo
Conduceva una vita troppo agiata rispetto al reddito denunciato
Si vantava sui media di guadagni milionari, grazie ai suoi contenuti per adulti, ma al Fisco italiano avrebbe dichiarato molto meno di quanto effettivamente percepito. La Guardia di Finanza di Varese è riuscita a portato alla luce un caso di evasione fiscale che coinvolge Madalina Ioana Filip, nota al pubblico come Mady Gio, content creator molto seguita sulla piattaforma OnlyFans.
L’indagine è stata avviata dal comando provinciale di Varese dopo aver notato una discrepanza tra lo stile di vita di Madalina, 29enne originaria della Romania, e le sue dichiarazioni fiscali. La donna, che aveva pubblicamente raccontato di aver abbandonato il lavoro di cameriera per dedicarsi a tempo pieno ai contenuti erotici online, dichiarava al fisco ricavi di soli 50 mila euro. Tuttavia, secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle, la 29enne avrebbe guadagnato – tra il 2021 e il 2022, circa 1 milione e mezzo di euro attraverso gli abbonamenti pagati dai suoi followers: alcuni disposti a spendere fino a 7 mila euro al mese per foto e video esclusivi.
Nonostante la grande notorietà raggiunta, Mady Gio ha cercato di spostare la propria residenza fiscale in Svizzera, precisamente a Stabio, per beneficiare di un regime fiscale più vantaggioso. Nel 2022, la star di OnlyFans aveva dichiarato di essere diventata una "globalista", status riservato ai ricchi contribuenti che permette di beneficiare di una tassazione forfettaria, pur non potendo svolgere attività lavorativa nel territorio elvetico. Tuttavia, la Guardia di Finanza ha rilevato che mancavano i requisiti fondamentali per l'effettiva residenza fiscale in Svizzera, stabilendo che il domicilio fiscale restava a Cassano Magnago (Varese). Ora la donna, alla quale sono stati contestati oltre 1 milione e mezzo di euro di ricavi e 360mila euro di tassa etica, dovrà rispondere delle sue irregolarità fiscali davanti alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Commenta per primo.